FOTO Getta i rifiuti in strada, ma stavolta le foto vanno alla polizia

11/08/2015 di
furgone-rifiuti-q4-5

I cittadini sono stanchi degli incivili che gettano i rifiuti ovunque. Ma ora ci si muove concretamente, come nel caso del furgone verde che è stato fotografato in Q4, via Pizzetti, mentre un uomo gettava immondizia di ogni genere a terra. Le foto, ovviamente con volto e targa visibili, sono state inviate alla polizia dopo una segnalazione telefonica immediata avvenuta il 10 agosto alle ore 18. Accadrà qualcosa?

  1. il solito extracomunitario con il furgone vecchio e sicuramente senza assicurazione e revisione

  2. Ma che accadrà..ne vedo tanti agli occhi di tutti con autorità che passano e non si fermano, ma cosa deve cambiare..siamo allo sbando..

  3. ogni giorno passano, rovistano nella spazzatura e lasciano tutto lo schifo fuori. Infatti i cassonetti sono semivuoti. Nessuno gli farà nulla. Certo, se poi qualcuno mi multa perché non faccio la differenziata, faccio un macello!!! A proposito, le bottiglie di plastica portatele al carrefour di via epitaffio, vi danno 5 centesimi a bottiglia come sconto sulla spesa

  4. Giusto chi non ha nulla da fare nella vita sta li al Carrefour a mettere le bottiglie in quel coso..sconto sulla spesa de che, e poi vanno in giro con cellulari ultima generazione..

  5. MULTA… come ogni cittadino cosi comincino a capire che il vivere comune non e’ come lo intendono loro e fare i loro comodi.

  6. Tutto vero ma se anche qualche cittadino “comunitario” (che magari appartiene alle forze dell’ordine ) facesse il proporio dovere (invece di girarsi dall’altra parte) forse di questi gesti ne vedremmo un pò meno….E in ogni caso,invece di scaricare tutte le responsabilità sempre agli extracomunitari, (che pure ne hanno, per carità!) se ci sforzassimo a notare anche quelli di gente apparentemente raffinata (quelli dei tacchi a spillo e dei SUV per intenderci) ma che gettano i rifiuti quasi allo stesso nmodo, forse avremmo il quadro un pò più completo della reale situazione… un popolo di incivili!!

    • Le forze dell’ordine certamente non fanno il loro dovere come tutti gli organi di controllo ad ogni livello. Ma se noi cittadini iniziamo a riprenderci la nostra città riacquistato il senso civico ormai peduto e denunciamo ogni violazione, dico ogni violazione, si può sperare in un cambiamento. Vige ancora la cultura che giudica male colui che denuncia un’irregolarità come uno spione o traditore. Ma è denunciando che si costruisce la società. Le regole ci sono non per limitarci a titolo gratuito, ma per non calpestare i diritti del prossimo. Abbiamo diritto anche ad un ambiente sano e pulito in cui vivere senza incentivare la proliferazione di ratti per esempio. Anche colui che getta la sigaretta a terra andrebbe punito. Lo spazzino non dovrà passare il suo tempo a raccoglierà e potrà dedicarsi a qualcosa di più importante. Bravo a colui che ha fotografato e denunciato il misfatto. Ha fatto il suo DOVERE di cittadino ed ha dato il buon esempio.

  7. Le forze dell’ordine certamente non fanno il loro dovere come tutti gli organi di controllo ad ogni livello. Ma se noi cittadini iniziamo a riprenderci la nostra città riacquistato il senso civico ormai peduto e denunciamo ogni violazione, dico ogni violazione, si può sperare in un cambiamento. Vige ancora la cultura che giudica male colui che denuncia un’irregolarità come uno spione o traditore. Ma è denunciando che si costruisce la società. Le regole ci sono non per limitarci a titolo gratuito, ma per non calpestare i diritti del prossimo. Abbiamo diritto anche ad un ambiente sano e pulito in cui vivere senza incentivare la proliferazione di ratti per esempio. Anche colui che getta la sigaretta a terra andrebbe punito. Lo spazzino non dovrà passare il suo tempo a raccoglierà e potrà dedicarsi a qualcosa di più importante. Bravo a colui che ha fotografato e denunciato il misfatto. Ha fatto il suo DOVERE di cittadino ed ha dato il buon esempio.