Asl: A Priverno il servizio di dialisi è salvo

Resterà operativo il servizio di dialisi dell’ospedale di Priverno. A comunicarlo il direttore generale delle Asl di Latina Caporossi che garantisce, a partire dal 1 agosto, la presenza di un medico specializzato di dialisi – l’unico autorizzato a somministrare la terapia – negli ospedali di Terracina e Priverno.
Attenuate, dunque, le preoccupazioni emerse dal consigliere comunale di Priverno Martellucci riguardo l’ipotizzata riduzione del personale medico specializzato di dialisi- da quattro a tre – causa l’ancora incerta sostituzione del primario di nefrologia dell’ospedale di Terracina prossimo alla pensione.
Presa coscienza del fatto di non essere costretti a trasferirsi da Priverno a Terracina per ricevere cure adeguate, cittadini e pazienti possono tirare un sospiro di sollievo: “Non verrà penalizzata l’efficienza, nè la copertura del servizio di dialisi nell’ospedale di Priverno – dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia Simeone. La tempestività con la quale è stata sventata quella che sarebbe potuta diventare l’ennesima emergenza per la sanità nella provincia di Latina, è la dimostrazione che la collaborazione politica ed istituzionale congiunta all’intervento dei vertici della Asl possono portare a risultati importanti”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.