Festambiente Larus, la settima edizione nel cuore del Circeo

Sarà il Parco Nazionale del Circeo ad ospitare, la settima edizione di Festambiente Larus 2015, il festival organizzato dal Circolo Larus di Sabaudia e inserito all’interno di FestambienteNet, la rete dei festival di Legambiente che si svolgono in tutta Italia.
L’appuntamento è dal 23 luglio fino a domenica 26, a partire dalle ore 19.00, presso La Porta del Parco, a San Felice Circeo. Rispetto alle passate edizioni, quest’anno l’iniziativa toccherà tutto il territorio della provincia di Latina, coinvolgendo comuni come Sabaudia e Latina. Visite guidate anche in notturna, gite in canoa sul Lago di Paola, presentazioni di libri, rappresentazioni teatrali ed esposizioni fotografiche: queste le esperienze proposte dal Circolo Larus per incrementare la conoscenza del territorio da parte del pubblico pontino.
Ad animare gli incontri della manifestazione, poi, eventi differenti e tematiche tra le più disparate: dalle migrazioni, alla bellezza dei luoghi, dall’arte, la cultura alla conoscenza della natura, alla convivialità. Dunque, un progetto decisamente valido che, oltre a regalare scorci suggestivi della provincia latinense in una veste del tutto innovativa, si fa portavoce di una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, delle organizzazioni sociali e delle istituzioni, sulla salvaguardia del clima del nostro pianeta, nonché aderisce al progetto certificato e realizzato da AzzeroCO2.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.