Derby rinviato, manifestazione dei tifosi a Latina. Parla il sindaco di Frosinone

29/03/2015 di
curva-latina-tifosi-latina-24-ore-278

stadio_francioni_latinaI tifosi del Latina hanno manifestato davanti allo stadio Francioni contro la decisione di rinviare il derby contro il Frosinone. I supporter hanno chiesto più considerazione e rispetto, molti lamentato di aver dovuto comunque pagare il pullman prenotato per la trasferta di oggi. Alla manifestazione hanno partecipato anche il sindaco Giovanni Di Giorgi e il presidente della società Pasquale Maietta.  

SINDACO DI FROSINONE: TIFOSI CIVILI. «Le critiche rivolte ai nostri tifosi da parte di alcuni ambienti sportivi e istituzionali, esterni al nostro territorio, dopo il rinvio del derby, sono ingenerose e interessate». Lo afferma il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, dopo le polemiche accese dal rinvio del derby con il Latina, spostato per motivi di sicurezza in seguito alla decisione della Corte federale che ha confermato la chiusura della tribuna centrale e dei distinti del «Matusa».

«L’ incontro di calcio – aggiunge il sindaco – non è stato rinviato per colpa dell’una o dell’altra tifoseria, ma perché si erano determinate situazioni esterne di criticità che rischiavano di amplificare i problemi di ordine pubblico,ÿ connessi ad ogni derby laziale tenutosi nel corso degli ultimi 50 anni. A meno che tali critiche non abbiano il diverso obiettivo di tentare di tenere alta la tensione, sempre per cercare di provocare ulteriori situazioni di criticità, magari in danno della società canarina.». Ad Ottaviani «spiace deludere quanti stiano mirando a questo improbabile obiettivo, poiché saranno costretti a constatare come la tifoseria del Frosinone si mostrerà calda ma sicuramente civile, consapevole che ogni sbavatura rischierebbe di riverberarsi direttamente sulla compagine sportiva. I nostri tifosi – conclude – sono pronti a dare una prova di maturità che lascerà più di qualcuno, anche stavolta, con l’amaro in bocca».

ALLENAMENTO CON IL PUBBLICO. Niente derby con il Latina ma tanti tifosi allo stadio Casaleno per seguire l’allenamento del Frosinone dopo il rinvio del derby con la compagine pontina deciso dal prefetto, Emilia Zarrilli, per motivi di sicurezza. La squadra canarina del tecnico Roberto Stellone si è allenata a porte aperte e tanti sostenitori, già pronti per la sfida del derby, si sono recati nell’impianto sportivo che dalla prossima stagione, come annunciato dal sindaco Nicola Ottaviani, sarà completato e pronto per ospitare le gare di campionato. Il Frosinone ora sconterà il provvedimento di chiusura della tribuna centrale e dei distinti, confermata dalla Corte federale, nella prossima gara interna con il Pescara. Poi si attenderà la decisione sul recupero del derby con il Latina per la 33/ma giornata di campionato, quando l’intero stadio «Matusa» sarà aperto al pubblico. Intanto domani nuovo allenamento, stavolta a porte chiuse.

  1. Tifosi del Latrina non vi preoccupate che i soldi dei biglietti e del pullman ve li ridanno digiorgi e majetta #isoldinostri

  2. Mi sono dimenticato che il gatto e la volpe (dogiorgi e majetta) rimborseranno i tifosi in cambio di voti elettorali.