Derby Frosinone-Latina, confermata la chiusura di due settori

27/03/2015 di
matusa-stadio-frosinone-56876533

matusa-stadio-frosinone-56876533La Corte d’Appello federale della Figc ha respinto il ricorso del Frosinone avverso la chiusura dei settori Distinti e Tribuna centrale dello Stadio Matusa nel derby di domenica contro il Latina.

Dimezzata invece la multa inizialmente prevista in 30m mila euro. Parzialmente accolto il ricorso contro la squalifica di Soddimo (da 4 a 3 giornate), mentre sono stati confermato i due turni di stop per Crivello. La squalifica era stata comminata al club laziale per quanto avvenuto durante e al termine della partita interna di sabato scorso con l’Entella, chiusa 3-3.

 «La società prende a malincuore atto delle decisioni adottate, cosciente di aver fatto tutto quanto in proprio potere per ovviare a questa situazione». Lo dichiara il direttore generale del Frosinone Ernesto Salvini, dopo la decisione della Corte d’Appello federale della Figc, che ha respinto il ricorso del Frosinone contro la chiusura dei distinti e della tribuna centrale del «Matusa» ( decisione presa dal giudice sportivo dopo la gara casalinga finita 3-3 con l’Entella), dove domenica si giocherà l’atteso derby laziale di serie B con il Latina. Lo stadio del capoluogo ciociaro,dunque, non potrà registrare il pienone. «A questo punto – aggiunge Salvini – alle istituzioni locali e nazionali toccherà adottare le migliori soluzioni per questa pessima circostanza. Di cuore – conclude – raccomandiamo ai nostri tifosi di conservare quella dignità che li ha sempre contraddistinti».