Tenta di rapinare le Poste con un biglietto alla cassiera, arrestato

27/03/2015 di
poste-via-toti-latina-24ore

poste-via-toti-latina-24oreUn uomo ha tentato di rapinare la filiale delle Poste in via Toti a Latina. L’episodio, ancora da chiarire, è avvenuto intorno alle 11, ma l’uomo è stato bloccato poco dopo dalla polizia intervenuti dopo l’allarme ricevuto. Gli agenti della Squadra Volante hanno fermato l’uomo all’esterno dell’ufficio postale.

 

Si tratta di Angelo Tempera, 63 anni, che ha già confessato. L’uomo si era introdotto nell’ufficio postale e si era avvicinato allo sportello 2 consegnando un biglietto all’operatrice senza dire nulla. Il foglio manoscritto conteneva la minaccia di mettere i soldi in una busta, senza farsi prendere dal panico, per il bene anche dei presenti.

L’operatrice ha però raggiunto la direttrice che ha chiamato il 113 dando l’allarme, mentre il rapinatore attendeva, confondendosi tra gli utenti presenti in sala. La direttrice dell’ufficio postale, sempre rimanendo in contatto con la sala operativa della Questura, è riuscita a mantenere calmo l’uomo fino all’arrivo dei poliziotti. La persona arrestata, che non aveva precedenti penali, verrà giudicata domani in direttissima.

 

  1. Ha chiesto gentilmente una busta con un po di denaro,senza armi o coltelli, ma con un foglietto di carta.
    E’ una rapina?