Morphe Arreda

Derby Frosinone-Latina, 2.000 posti per i pontini. Partita ad alto rischio

25/03/2015 di
matusa-stadio-frosinone-56876533

matusa-stadio-frosinone-56876533 Duemila posti riservati a tifosi ospiti per creare una «zona cuscinetto» a garanzia delle esigenze di sicurezza pubblica. È la decisione presa dal Gos – il gruppo operativo sicurezza, presieduto dal capo di Gabinetto della Questura di Frosinone, Stefania Marrazzo – per il derby laziale di serie B tra Frosinone e Latina, in programma domenica prossima.

L’afflusso dei sostenitori pontini allo stadio «Matusa» dovrà avvenire un’ora prima l’inizio della gara. Domani si svolgerà una nuova riunione del Gos per definire il sistema di sicurezza. Dalla Questura di Frosinone assicurano che «tutto è stato organizzato per assicurare il dispositivo di sicurezza, la cui eventuale rimodulazione sarà determinata da un cambiamento dell’attuale situazione relativa all’impianto sportivo, su cui decideranno gli organi di giustizia sportiva».

  1. Ma perché non lasciate incontrare tra di loro le tifoserie così qualche BESTIA ce la togliamo di torno? Senza colore ovviamente, basta che si eliminano tra di loro le BESTIE e risolviamo il problema della violenza negli stadi.