Sicurezza stradale, uno spot con l’attrice Manuela Arcuri

25/03/2015 di
manuela-arcuri-latina-sicurezza-stradale

manuela-arcuri-latina-sicurezza-stradaleLa Polizia Provinciale di Latina, in collaborazione con la Fondazione Latina Film Commission, ha avviato per il 2015 una campagna istituzionale sulla sicurezza stradale rivolto in particolare ai giovani.

Il progetto prevede un programma di educazione e cultura alla sicurezza stradale che verra’ diffuso presso gli Istituti Scolastici nella provincia di Latina, la realizzazione di un opuscolo didattico-informativo ed una diffusione mediatica. Per tale occasione e’ stato realizzato un video istituzionale-sociale, con protagonista la bellissima Manuela Arcuri, per rafforzare il messaggio della sicurezza da diffondere attraverso le sale cinematografiche, i canali televisivi ed internet. L’attrice ha mostrato grande interesse verso questa importante tematica e si è resa disponibile a prestare la sua immagine, a titolo gratuito. La regia del video e’ stata curata dal regista pontino Massimo Ferrari, la fotografia dal premio oscar Blasco Giurato per la produzione MAGA production di Latina, ed il protagonista maschile e’ stato interpretato dal pontino Walter Viti.

La campagna sociale nasce con l’obiettivo di promuovere una corretta educazione della circolazione stradale, attraverso una prevenzione dai rischi a cui si può andare incontro e il giusto comportamento in caso di incidenti.

Hanno collaborato a questa importante iniziativa la Provincia di Latina, il Comune di Latina, la Polizia Stradale, la Croce Rossa Italiana e l’Associazione Mobilita’ e Sicurezza sostenibile e sportiva. Tra gli Istituti scolastici invitati a partecipare al progetto; Liceo Classico ed Artistico D. Alighieri, Liceo Scientifico G.B. Grassi, Liceo Scientifico E. Majorana, Istituto Magistrale A. Manzoni, Istituto Tecnico Commerciale V. Veneto di Latina, Liceo Scientifico e Classico W.O. Darby di Cisterna di Latina, Liceo Scientifico A. Meucci di Aprilia, Liceo Scientifico L. Da Vinci di Terracina, Istituto T. Commerciale L. De Libero e Liceo Classico P. Gobetti di Fondi, Istituto Magistrale M. T. Cicerone di Formia, Liceo Scientifico E. Fermi e Istituto Tecnico G. Caboto di Gaeta, Istituto T. Industriale G. Cesare di Sabaudia.