A Latina si riscopre la natura con il primo Festival della Terra

17/03/2015 di
Festival della Terra_1

Festival della Terra_1Si terrà dal 27 al 29 marzo, in Piazza del Popolo a Latina, il 1° Festival della Terra, promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con Franco Bianchi Management e con il patrocinio del Comune di Latina.

L’evento, aperto a grandi e piccini, è stato organizzato per consentire a tutti di comprendere come l’antica arte del vivere bene sia strettamente connessa con la natura e col mondo animale, a testimonianza di come, in tempi frenetici come questi e in città ben poco ricche di spazi verdi, sia ancora possibile, oltre che auspicabile, realizzare uno stile di vita sano.

L’invito è aperto, però, soprattutto agli alunni e studenti che avranno l’opportunità di incontrare allevatori e agricoltori per conoscere tutte le abitudini quotidiane e tutte le attività della loro giornata lavorativa-tipo. I ragazzi avranno inoltre modo di entrare a contatto diretto con gli animali della fattoria e di sperimentare le tecniche base di coltivazione.

Per i più piccoli, invece, saranno previste lezioni sulle energie rinnovabili e sull’educazione ambientale ed un percorso ciclabile educativo. Per quanto riguarda gli animali, ci saranno aree riservate ad illustrare le proprietà benefiche, soprattutto dal punto di vista emotivo ed interiore, di Ippoterapia e Pet Therapy.bNon mancheranno, infine, laboratori enogastronomici e spazi dedicati all’aroma terapia.

  1. Perche’ il comune di Latina deve patrocinare a questo festival?
    Non sono loro che autorizzano la distruzione delle aree verdi?
    Che contraddizione,,,,,,, o c’e’ qualcosa sotto?

    ISOLATE I POLITICANTI perche’ senza voti e considerazioni non possono fare del male.