Riparte il Piedibus a Giulianello, aperte le iscrizioni

E’ da poco ripartito, a Giulianello, il progetto di mobilità sostenibile del Piedibus, predisposto degli assessorati alle Politiche Sociali e all’Ambiente del Comune di Cori e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Cesare Chiominto.
Il progetto prevede l’arrivo a scuola a piedi in una sorta di autobus umano formato da studenti-passeggeri e due adulti accompagnatori, uno in testa e uno in coda, così che sia possibile decongestionare il traffico e limitare l’inquinamento atmosferico.
Il servizio sarà disponibile, dal lunedì al venerdì, per gli alunni della scuola primaria “Don Silvestro Radicchi”, che potranno andare a scuola in modo ecologico, oltre che sicuro: il Comune di Cori ha infatti dotato i partecipanti di pettorine ad alta visibilità e palette per fermare le auto sugli attraversamenti pedonali.
Il servizio, però, si pone come sostegno non solo per i più piccini ma anche per giovani disoccupati o studenti tra i 18 e i 35 anni, diplomati e diplomate disoccupate tra i 35 e i 50 anni che potranno fare domanda, come accompagnatori, fino al 29 maggio 2015. E’ previsto, per ogni giorno di attività, un buono pasto del valore economico di 4,00 € da spendere nei supermercati del territorio.
Per info: www.comune.cori.lt.it
sarebbe da sperimentare per i nostri amministratori pubblici: escono dai loro uffici, si mettono in fila silenziosamente ed abbandonano pian piano e per sempre le loro poltrone, senza creare ulteriori danni alla comunità…….