Tifosi arrestati, per tutti scatta l’obbligo di firma

17/02/2015 di
arrestati-tifosi-latina-pescara-ultras

arrestati-tifosi-latina-pescara-ultrasObbligo di firma per i 7 tifosi pontini arrestati per gli scontri prima di Latina-Pescara. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la misura più lieve, anche se il pm aveva chiesto i domiciliari per due dei sette ultras, Abbracciante e Alessandrini.

Gli indagati dovranno firmare ogni giorno in Questura a un orario prestabilito e non potranno accedere alle manifestazioni sportive. I legali degli arrestati hanno chiesto i termini a difesa, ovvero un rinvio del processo per consentire l’analisi delle carte. L’udienza è stata fissata a maggio. Secondo la difesa i tifosi hanno reagito a un’aggressione dei supporter del Pescara arrivati fin sotto alla curva Nord per una evidente falla nella sicurezza.

Prima del processo qualche decina di tifosi ha manifestato davanti al tribunale con lo slogan “Difendere la città non è un reato”. Qualche momento di tensione quando è stato esposto uno striscione d’attacco alle forze di polizia che è stato fatto togliere dopo pochi minuti.

  1. speriamo che ci siano dei video che identifichino le persone che hanno celebrato al tribunale i loro “eroi” attaccando ancora le forze dell’ordine con striscioni offensivi: ma sta gente non ha un cacchio da fare la mattina ??