Fioravante: Contratto scaduto con la Dogre, subito una gara d’appalto

12/02/2015 di
marco-fioravante-foto-latina24ore

marco-fioravante-foto-latina24ore“Il contratto che lega la Dogre al Comune di Latina è scaduto il 31 dicembre. Già da qualche mese sollecitiamo l’amministrazione ad effettuare una gara d’appalto per assegnare i servizi che oggi effettua la Dogre. L’amministrazione, però, sembra non voler ascoltare nessuno e non pensa affatto ad indire una gara d’appalto che consentirebbe di poter risparmiare soldi sul servizio. Ad oggi c’è già stata una proroga e l’intenzione della maggioranza è quello di rinnovare il contratto senza ascoltare nuove proposte. Oggi ho inviato un’interrogazione affinché l’amministrazione si impegni a prediligere la strada della gara d’appalto invece del semplice rinnovo del contratto”. Così Marco Fioravante, consigliere del Pd al Comune di Latina, interviene sul contratto Dogre.

“Anche in questa occasione – afferma Fioravante – l’amministrazione sembra intenzionata a prendere la strada meno trasparente. In un momento delicato come questo crediamo sia necessario ricorrere a procedure limpide e convenienti. Invece di effettuare un semplice rinnovo dell’incarico credo sia necessario passare per una gara pubblica così da poter valutare altre offerte e, quindi, la possibilità di poter risparmiare sul costo del servizio”.

“Credo che la gara sia elemento di trasparenza e di risparmio – conclude Fioravante -, al contrario una scelta diversa sarebbe il frutto di una decisione tra pochi intimi, assunta senza tutelare gli interessi dei cittadini. Questo è ciò che ho scritto ed inviato nella mia interrogazione di questa mattina”.

 

  1. tanto anche le gare d appalto sono trasparentissime… quasi non si vedono!!

  2. Basta vedere chi è stato assunto dalla Dogre negli ultimi anni per comprendere le motivazioni di tale immobilismo da parte del Sindaco e della sua maggioranza. Per anni i voti sono stati “garantiti” con le assunzioni alla Latina Ambiente…oggi… con la Dogre.