Addio ai ruderi al Nicolosi, sarà demolito il mercatino fatiscente

03/02/2015 di
mercato-via-grassi-latina-3

mercato-via-grassi-latina-5Contro alla rovescia per le operazioni di demolizione e bonifica dei banchi del mercatino di Via G.B. Grassi, nel quartiere Nicolosi. Le strutture sono fatiscenti e pericolanti, uno spettacolo indegno per il quartiere.

“I lavori – informa il Comune – saranno realizzati dalla ditta AST srl, dureranno circa un mese e riguardano lo smantellamento di tre box della superficie di 4 metri quadrati. Una volta eliminati i rottami, sull’area sarà ripristinato il marciapiede. Il mercato verrà ridimensionato e resteranno in attività solamente i banchi più nuovi con le autorizzazioni in regola. Il sindaco Giovanni Di Giorgi e l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Di Rubbo, hanno dato seguito alle richieste avanzate più volte dai residenti del quartiere stanchi delle condizioni abbandono e degrado in cui si trovano quei box. Per le operazioni di sgombero di quelle superfici è stata richiesta anche autorizzazione alla ASL per la presenza di una piccola quantità di materiale contenente eternit, che sarà smaltito secondo le norme vigenti”.

  1. Razzo… per togliere 16 mq di baracca e ripristinare 16 mq di marciapiede, ci vogliono 30 giorni di lavoro, salvo poi proroga dei tempi e lievitazione dei prezzi.
    Chi ha dato l’incarico alla ditta e quanto ci costa?

  2. Se i lavori li dirige mia suocera ci impiegano la metà del tempo…!

  3. Che cosa ho detto di male che avete cancellato il mio commento? A già… non posso fare il nome del consigliere comunale che ha affidato un milione di euro di incarichi alla ditta della moglie e non posso far notare che probabilmente nel comune ci potrebbero essere altri come lui.
    Vero… quel consigliere è proprietario di questo giornale, l’avevo dimenticato scusate.

  4. iniziano sempre dai più poveri…. demolissero quelle famigerate palazzine cresciute per caso come funghi……