Latina, ecco le nuove tariffe per i parcheggi a pagamento

01/02/2015 di
tariffe-parcheggi-latina-2015

auto_parcheggi_pagamento_strisce_blu_latinaIn vigore da oggi il nuovo piano sosta a Latina. Nuove tariffe, nuove regole e modalità per pagare la differenza in caso di sosta prolungata.

Il costo orario aumenta da 70 centesimi a 80 all’interno della circonvallazione. Sulla circonvallazione tariffa ridotta a 50 centesimi. Spariscono i quattro settori in cui era diviso il centro: l’area a pagamento sarà un settore unico. Nelle aree ad alta rotazione si pagherà di più: 1 euro all’ora. 

Diminuisce il prezzo dell’abbonamento mensile ordinario, da 50 a 40 euro, ma aumenta quello mensile per i lavoratori, da 24 a 25 euro. Per la prima volta potranno usufruire di questo sconto anche gli studenti universitari della sede pontina della Sapienza. Diminuisce l’abbonamento annuale che passa da 260 a 230 euro. 

Le nuove tariffe in vigore

Le nuove tariffe in vigore

Al multipiano di Latina Scalo l’abbonamento mensile costa 18 euro, quello annuale 200. Alla Marina abbonamento settimanale (festivi compresi) a 20 euro, mensile 60, stagionale 150 euro. Per gli hotel tariffa di 3 euro per 24 ore; mensile 15 euro, semestrale 90 e annuale 180.

Novità per le multe. Se la sosta si prolunga rispetto all’orario pagato ci sarà un “pre-avviso” e la differenza potrà essere saldata entro 24 ore senza maggiorazione ed entro 48 con maggiorazione di 8 euro. Oltre le 48 ore scatterà la multa.

Per regolarizzare il pagamento ci si potrà rivolgere direttamente agli ausiliari del traffico ed effettuare il pagamento in alcuni parcometri abilitati, oppure recarsi negli uffici in via Neghelli 44 (orario 9-13 e 16-20). 

tariffe-parcheggi-latina-2015-abbonamenti

  1. “saldare la differenza con una maggiorazione di 8 euro”.
    Mi pare non sia prettamente legale.
    LADRONI.

  2. mi pare ci sia anche un aumento dei posti esenti da tariffa ma nell’articolo non c’è traccia…….
    l’anticipo dell’orario alle 15,30 serve solo a rompere le balle a chi deve andare in banca o alla posta

  3. In effetti,
    con il nuovo piano, oltre all’aumento delle tariffe ed alla rimodulazione degli orari, vi è anche l’aumento degli stalli esenti dal pedaggio come: l’anello esterno della circonvallazione ed altri, in alcuni parcheggi, a ridosso degli enti, come l’Ausl, Inps etc.
    Se ne sono dimenticati?