SOSpeso, un concorso fotografico contro la discriminazione

Grande attesa tra i ragazzi degli istituti superiori di Latina che hanno partecipato al concorso fotografico SOSpeso e che alle 18:30 di sabato 31 gennaio potranno prendere parte alla cerimonia di premiazione presso le Officine del Sapere, in Via San Carlo da Sezze, 18.
Il concorso, promosso dalla Diamole Peso Onlus e dal suo presidente, Chiara De Nardis, si è presentato come valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tematiche delicate come i disturbi legati all’alimentazione e all’obesità.
Scopo dell’associazione è infatti non soltanto quello di offrire servizi di assistenza sociale e socio sanitaria tra coloro che sono affetti da patologie dell’alimentazione, ma anche quello di superare le barriere della discriminazione e del bullismo tramite la condivisione e la conoscenza.
Ad essere premiati saranno i primi tre classificati, accanto ad un premio speciale da parte del Comune di Latina e ad una menzione speciale. Il vincitore del primo premio, inoltre, vedrà la propria fotografia come flyer per una campagna antidiscriminazione.
L’ingresso è libero. Per informazioni: www.diamolepeso.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.