Calcio, Iuliano al debutto ufficiale: Sappiamo cosa significa lavorare

16/01/2015 di
image-750x400

image-750x400Per Mark Iuliano è arrivato il momento dell’esordio ufficiale sulla panchina del Latina. Il giorno ics, quello da cerchietto rosso sul calendario, è previsto per domenica quando la compagine nerazzurra riceverà al Francioni il Vicenza. Che significa il debuttante contro l’esperto, Mark contro Pasquale (Marino), restando in tema allenatori.

Il tecnico del Latina ha parlato oggi nella consueta conferenza stampa del pre-partita. Tutto (o quasi) è ruotato intorno ai primi dieci giorni da tecnico dei pontini, col lavoro al centro del progetto: “Abbiano capito cosa significa lavorare in maniera molto professionale per raggiungere l’obiettivo che vogliono tutti”, per questo, Mark, dice di essere “molto contento”. E a ben vedere, dato che la prima metà del mercato di riparazione ha già consegnato al Latina due vecchie conoscenze, utilissime come il pane per la scarpetta di sugo, come Alhassan e Ristovski. “Alhassan è nuovo? E’ stato una sorpresa, non lo ricordavo così forte in difesa, nell’uno contro uno è insuperabile”, dice il mister a proposito dell’ex Udinese. E su Ristovski?: “Lo vedo bene, ha forza, gamba e ripartenze, ho bisogno di un giocatore che spaccasse in lunghezza”. Insomma, traduciamo, i due giocheranno dall’inizio nel 4-3-3 scelto. Con loro, l’altra certezza si chiama Sforzini. Sarà lui il perno su cui dipenderà il peso dell’attacco. Su una delle corsie laterali, invece, ci sarà Pettinari. 

Sulla sponda veneta si registra il ritorno immediato di Petagna, che il Latina aveva ceduto proprio nei giorni scorso. È probabile che l’attaccante non partirà dal primo minuto. Ma potrebbe essere comunque una spina nel fianco qualora Marino decidesse di gettarlo nella mischia.

L’arbitro della gara tra Latina e Vicenza sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone. Il fischietto friulano ha diretto i nerazzurri una sola volta. L’occasione era quella del derby col Frosinone del 14 ottobre 2012. La gara finì a reti bianche. Ma la curiosità sta nella doppia veste da quarto uomo nei precedenti che segnano il debutto e la fine di Breda sulla panchina del Capoluogo. Precedenti finiti anch’essi senza gol.

  1. Speriamo, altrimenti a lavorare sul serio…..nei miei cantieri