Latina, cane spaventato dai botti si lancia dal balcone

01/01/2015 di
cane-impaurito-botti-latina

cane-impaurito-botti-latinaSono stati almeno 15 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Latina per soccorrere animali domestici che si sono messi nei guai fuggendo, impauriti, dai botti di capodanno. Il maggior numero di interventi si è concentrato tra Latina, Formia e Gaeta.

In particolare a Latina un cane lasciato su un balcone, si è lanciato nel vuoto finendo su un altro balcone sottostante. Lì i pompieri lo hanno recuperato ed affidato alle cure dei proprietari.

In un’altra circostanza, a Formia, i pompieri si sono dovuti calare in un profondo dirupo per recuperare un altro cane rimasto ferito. Interventi di questo genere sono stati numerosi mentre, per i gatti, è stato necessario per i vigili arrampicarsi più volte sugli alberi.

  1. Cosa vuol dire che lo hanno affidato alle cure dei proprietari quando si sa benissimo che i cani hanno paura dei botti? Non potevano prendere delle precauzioni prima?

  2. …io lo avrei tolto a quei proprietari, oltre a fargli pagare l”intervento!

  3. Se ti fai un cane dovresti sapere che quest’ultimo ha paura dei botti non lasciarlo fuori secondo poi l’animale potrebbe rischiare un infarto per lo spavento