Il M5S restituisce i soldi, dagli esponenti pontini 345.000 euro

17/12/2014 di
m5s-latina-2014

m5s-latina-2014I parlamentari pontini e consiglieri regionali del M5S annuncino di aver restituito oltre 345mila euro allo Stato. Si tratta di Gaia Pernarella (Regione), Ivana Simeoni (Senato), Giuseppe Vacciano (Senato), Cristian Iannuzzi (Camera). Il totale restituito è di € 345.134,27.

  1. Gesto encomiabile.

    A mio avviso state però perdendo l’occasione di cambiare davvero il Paese.

    Un volto pulito, e voi fino ad ora avete dimostrato di averlo, non basta purtroppo a fare una classe dirigente alternativa.

  2. Carissimo cittadino di Latina con quel semplice gesto di correttezza il M5S ha delegittimato tutta la politica fasulla, quindi non sono loro che devono cambiare ma i cittadini italiani che per coerenza all’onestà (se lo sono) dovrebbero votare i 5Stelle non PD FI NCD LEGA e tutto quel ciarpame d’infami traditori della Costituzione della Repubblica Italiana!!!

  3. Carissimo e pregiatissimo Cinico. Rispondo con franchezza al suo commento. Non stiamo in campagna elettorale per poter dire ai commentatori di questo blog di votare per tizio, caio e sempronio. Il vero problema è che il M5S si sta radicando altrove, cioè laddove provenivano, destra, centro e sinistra, perché non è che i deputati eletti debbano essere condizionati da Beppe Grillo e da Casaleggio, sono liberi di fare ciò che è necessario visto che siedono nello scranno più alto d’Italia. Quindi, restituire o non restituire, i grillini hanno commesso un errore. Ridare i soldi allo Stato.. a chi??? come la canzone di un cantante famoso. Non restituisci niente, a meno che non vengono donati per fini di solidarietà e altro che possano essere tracciabili pubblicamente dai singoli deputati e non. Che sia chiaro anche che, il Movimento cinque Stelle, sta implodendo perché nessun deputato sia condizionato da nessuno. Finora qualcuno vi ha preso per i fondelli, 10 milioni di italiani hanno voluto provare questo nuovo/vecchio sistema, infatti sembra il metodo del fronte nazionale.. uno vale uno.. dai un voto utile..

  4. Carissimo Cinico, lei ha perfettamente ragione, ed ho obbligo di non risponderle perché effettivamente ha detto tutto. Ma in un trafiletto del suo commento mi ha interessato molto una frase, quella sull’onestà dei nostri politici. Basterebbe sentir meno inciuci tra loro la politica sarebbe credibile. Certamente qualche anima puritana, anche se davvero poco, nel mezzo del male ancora è sana, probabilmente messa da parte, ma sana. Siamo noi esseri umili che sbagliamo a votare, oppure sono loro che sbagliano e noi ce ne accorgiamo solo dopo eletti? Forse la verità sta nel mezzo. Chissà.

  5. sempre rivolto alla Signora Minerva,
    A proposito di persone oneste, desidero farle un esempio inconfutabile, nel PD di Renzi e soci in affari esiste una corrente di sinistra rappresentata da Filippo Civati spesso in contrasto con le politiche di Renzi segretario del PD alias Capo di Governo, se Civati fosse coerente con l’onesta intellettuale che vanta spesso nei talkshows televisivi dovrebbe prendere le distanze da Renzi e la sua politica lasciando il PD se non da solo con tutto il suo gruppo, questo vale anche per altri eletti nella destra italiana.
    Invece per un incoerenza tutta italiana chi salta da un banco all’altro di montecitorio per sedersi nella cloaca maxima partitica sono quelli eletti nel 5S il movimento più onesto e corretto che esista in Italia.

  6. Egregio Bio, la ringrazio aver risposto, le rammento però, che gli importi sono stati pubblicati l’anno scorso sui giornali nazionali e locali. Le ripeto, la domanda era un’altra: non è la restituzione che conta, i soldi sono stati versati allo Stato… a chi??? dove sta la tracciabilità? Lo Stato sta fornendo il denaro alle Piccole Medie Imprese??? Grazie.

  7. Mi scusi Minerva ma Lei fa demagogia!
    Se mancano le procedure burocratiche ministeriali per adempiere al versamento del denaro per le piccole e medie imprese cosa c’entra il M5S? Se la prenda con chi sta al Governo cioè PD FI e furfanti vari non con chi è all’opposizione!

    Anche in questo caso il M5S ha svelato e portato alla luce dimostrando non solo l’esistenza di burocrati caporioni ma degli interessi personali di chi detiene e gestisce il potere politico e dirigente al fine di ostacolare le buone proposte altrui in quanto prive di speculazioni partitiche.

  8. Sono solo il 5 % di quanto è stato rubato da qualche ufficiale di Marina per la vicenda del gasolio alla nave fantasma di Augusta
    Bel gesto, ma rischia di essere una goccia nel mare delle italiche ruberie, per uno che restituisce, mille continuano a magnare a 4 ganasce !

  9. Signor Cinico, io ho fatto una semplice domanda, fare domande non si fa demagogia, si dialoga tra persone civili disposte a discutere temi di importantissima attualità. Neanche lei risponde alla domanda, nel senso che non è che si deve fare una legge da ciò che si evince nel suo commento. La tracciabilità di un importo a favore diretto alle PMI potrebbero essere comunque tracciabili. Il senso della domanda è che restituire un importo, per farle un esempio, di un euro allo Stato per y e x o z.. sono tracciabili??? Nel senso specifico della domanda: lo Stato elargisce gli importi????? Grazie.

  10. M5s è stato defunto da Grillo Casaleggio dagli organizer e coorganizer dei meetup, a causa delle loro scelte personalistiche, per conto mio i personaggi che sono stati eletti a latina sono politicamente bislacchi … inconcludenti ed impreparati col loro piglio da appartenenti ai centri sociali ma di indole radical-chic….

  11. Restituiscano pure i soldi, ma la loro attivitá – a parte la protesta sterile- è francamente impalpabile e chiusa ad ogni iniziativa possibile.
    Ha un senso il negazionismo talebano che ostentano sempre, forse per coprire il pauroso vuoto di idee che hanno .

  12. @bombazza momentaccio
    di che vuoto parli?
    forse:
    di mancanza di politici m5s in mafia capitale?
    o mancanza di inquisiti in latina ambiente?
    mancanza di proposte di leggi dirette dalle lobby?
    FRANCAMENTE DI QUESTO VUOTO ABBIAMO BISOGNO !!!
    TIENITI PURE I TUOI PIENI DI IDEE !!!