Circeo, un presepe davanti alla statua sommersa del Cristo

La magia del Natale rivive sott’acqua a San Felice Circeo. Domani, in occasione dell’Immacolata, un presepe sarà collocato davanti alla statua sommersa del Cristo del Circeo, a due miglia di distanza dalla costa.
Un presepe composto da 17 statuine dal peso di un quintale per un metro e ottanta di altezza. Realizzato in resina, resterà illuminato per tutto il periodo delle festività natalizie.
L’evento, organizzato dal Gruppo Sub Lariano in collaborazione con Blooper Diving, Talassa Sport e col patrocinio del Comune di San Felice Circeo, avrà inizio alle ore 11,30 presso la chiesa di San Felice Martire con la Santa Messa durante la quale il parroco don Carlo Rinaldi benedirà il presepe. Alle 13:00 la cerimonia proseguirà al porto turistico, dove la rappresentazione della natività sarà trasportata per un tratto in superficie e quindi immersa dai subacquei a 18 metri di profondità, ai piedi della scultura religiosa.
«Il presepe – spiega il vice presidente del Gruppo Sub Lariano Giuseppe Zomparelli – vuole essere un omaggio religioso e culturale a un luogo meraviglioso come il Circeo che amiamo profondamente. Un ringraziamento particolare per l’organizzazione dell’evento va all’assessore al turismo Stefano Capponi, al parroco don Carlo Rinaldi e all’Ufficio Locale marittimo nella persona del comandante Vito Izzinosa».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.