Priverno in Tv con le ricette tradizionali
Priverno su Rete 4 nella trasmissione “Ricette di famiglia”. Ieri una troupe televisiva ha animato il centro storico, precisamente la Piazza del Comune dove in stretta collaborazione con l’ente comunale –in particolare con il consigliere Massimiliano Frasca – e con la Camera di Commercio di Latina, l’associazione Priverno in Europa ha dato la sua disponibilità ad organizzare un’esposizione di prodotti tipici locali alla ricerca di sapori tradizionali, alla riscoperta di tradizioni e usanze di un luogo, di una città, di una terra.
La trasmissione televisiva, condotta da Davide Mengacci, andrà in onda in tre puntate il 25, il 26 e il 28 novembre, naturalmente su Rete 4, dalle ore 10.50 alle ore 11.20. Tavole imbandite con i prodotti tipici locali, in particolare oli e formaggi accompagnati da vini scelti per l’occasione dall’Associazione Sommelier di Latina e preparazione di tre ricette locali sul posto: questi i momenti salienti di una trasmissione che, in giro per l’Italia, va alla ricerca di gusti e sapori, appartenenti alle varie regioni, da far conoscere e da valorizzare.
Per Priverno si è trattato certamente di un’occasione molto importante dal momento che attraverso la cucina e le tipicità enogastronomiche locali, si è avuto anche modo di parlare e di approfondire altre bellezze del luogo come quelle storiche e architettoniche.