A Borgo Montenero quattro giorni dedicati alla Bufala

Dopo due anni di stop forzato causa pandemia, torna la Sagra della Bufala al Circeo, organizzata dal ristorante Antico Mulino della famiglia Avagliano, nell’ambito della loro iniziativa “Mulino in festa”. Da oggi, venerdì 17 giugno, dalle 19.30, fino a lunedì 20 giugno, a Borgo Montenero, sarà la bufala, come tradizione vuole, la protagonista assoluta della manifestazione che attraverso degustazioni, ricette e dimostrazioni vuole promuovere e valorizzare la filiera bufalina, latte e carne. Un menù dall’antipasto al dolce, tutto rigorosamente a base di bufala per assaporare piatti della tradizione ma anche ricette innovative.
La manifestazione, oltre a favorire la cultura del buon cibo, vuol anche divulgare l’aspetto culturale legato alla Bufala e lo farà attraverso una serie di appuntamenti che si svolgeranno nel corso delle quattro serate.
- Venerdì 17 giugno, ore 20: è previsto Bufala Talk un incontro dal titolo “Filiera Bufalina: economia e sviluppo di un territorio”. Il talk moderato dalla giornalista Adele Di Benedetto vede la partecipazione e presenza dell’Assessora Enrica Onorati – Assessora all’Agricoltura, Cultura del Cibo e Pari Opportunità della Regione Lazio, del Sindaco di San Felice Circeo Monia Di Cosimo, Luigino Di Somma e altri esponenti dell’Amministrazione Comunale da poco insediata, dei produttori Alessandro Avagliano, Antonio Lauretti e Gaetano Mastrantoni.
- Venerdì 17 giugno, ore 21: “Rino Gerard Band” Live Tribute To Rino Gaetano
- Sabato 18 giugno, ore 20: Mozza Cooking “L’Arte della Mozzatura”. Maestri casari faranno vedere come si fa una mozzarella di bufala che poi potrà essere degustata.
- Sabato 18 giugno, ore 21: “Io canto Massimo” tributo a Massimo Ranieri.
- Domenica 19 giugno, ore 19.30: “Bufala Tasting” degustazione guidata di vini in abbinamento a prodotti a base di Bufala a cura dell’Associazione Areale.
- Domenica 19 giugno, ore 21: spettacolo musicale con “Lavinia Fiorani”
- Lunedì 20 giugno: serata di chiusura, in occasione del compleanno del Ristorante Antico Mulino che quest’anno festeggia ben 9 anni di attività.
L’iniziativa, giunta ormai alla sua V edizione, gode dei patrocini della Regione Lazio, del Comune di San Felice Circeo, della Pro Loco di San Felice Circeo. Per restare aggiornati sulla manifestazione è possibile consultare la pagina Facebook Sagra della Bufala al Circeo – Tel. organizzazione 0773.598338