Morphe Arreda

Periferie Q…ulturali, in Q4 spazio ai cortometraggi

23/09/2018 di

Proseguono gli appuntanti della prima edizione di “Periferie Q…ulturali”, venerdì 28 e sabato 29 settembre alle ore 17.30 spazio ai corti. Nella sala del Centro Commerciale Lestrella in via Jacopo Peri nel quartiere Nuova Latina (Q4) si terranno gli appuntamenti con le proiezioni della rassegna dei corti, organizzata dall’Associazione La Domus, dei migliori corti delle edizioni Vª e VIª del Festival Pontino del Cortometraggio Internazionale. La rassegna attinge dall’archivio del Festival che conta oltre 5000 opere. L’appuntamento anticipa la XIIIª edizione del Festival Pontino del Cortometraggio che si terrà a Latina a dicembre 2018.

“Periferie Q…ulturali” organizzato dall’Associazione socio culturale La Domus nasce da un Progetto che prevede il contributo e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura- Regione Lazio, con il patrocinio morale del Comune di Latina e la collaborazione del Festival Pontino del Cortometraggio. Il progetto si rivolge agli abitanti dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina, alle Associazioni e ai gruppi operanti nell’ambito artistico – culturale a tutte le persone che sentono il desiderio di aprirsi verso nuove realtà e nuovi linguaggi.

“Periferie Q…ulturali” oltre a valorizzare le associazioni operanti nei Quartieri Nascosa e Nuova Latina organizza una serie d’incontri culturali, presentazione di libri, tavole rotonde e rappresentazioni teatrali. Si tornerà a parlare di libri il primo ottobre con la presentazione di “Racconti Crudeli” di Francesco Prandi con la gradita partecipazione de “ I Giovani Filarmonici Pontini”, letture della pregevole Giada Prandi e presentazione a cura del giornalista Fabrizio Giona e Lucia Santucci collaboratrice del Museo della Terra Pontina e responsabile del Settore Libri.

Il secondo appuntamento con “Periferie Q…ulturali” è in calendario venerdì 28 e sabato 29 settembre alle ore 17.30, due pomeriggi dedicati al meglio dei corti della Vª e VIª edizione del Festival Pontino del Cortometraggio Internazionale. Le opere saranno proiettate nella sala del Centro Commerciale Lestrella in via Jacopo Peri nel quartiere Nuova Latina (Q4). Ingresso libero.