Teatro, torna in scena a Formia Miseria e Nobiltà

Di nuovo in scena al teatro Remigio Paone di Formia la commedia in tre atti di Edoardo Scarpetta “Miseria e Nobiltà”.
La rappresentazione, prevista sabato 28 febbraio alle ore 21 e domenica 1 marzo alle 18:30, è promossa dall’Ipab SS. Annunziata e dalla Fondazione Alzaia in collaborazione con il Comune di Formia all’interno del Sistema cittadino dei teatri.
“Miseria e Nobiltà”, opera scritta nel 1887, fu portata al successo grazie alla celebre interpretazione di Totò e Sophia Loren nell’omonimo film del 1954 diretto da Mario Mattioli, e gioca interamente sulla dicotomia tra ricchezza interiore e ricchezza materiale.
Tramite il garbuglio delle vicende e il continuo ricorso alla battuta, infatti, il testo spinge ad una consapevole riflessione sul confronto fra ciò che, nell’uomo, è realmente nobilitante e ciò che, invece, resta meschino e infimo, soprattutto quando si ha a che fare con la povertà del cuore.
Lo spettacolo, sotto la regia di Assunta Scarpati, verrà stavolta presentato dalla compagnia ‘A Priezza di Ponza, nata nel 1993 e ben nota per le numerose rappresentazioni dei grandi classici di di Raffaele Viviani, Antonio Petito ed Eduardo De Filippo.
Per info: 342 3214015.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.