TEATRO, IN VIAGGIO COL BARDO A NETTUNO

13/08/2010 di

Sta continuando a riscuotere un grande successo pubblico, in tutte le tappe, la rassegna teatrale itinerante “In viaggio col Bardo nella Costa dei Miti” organizzata dall’associazione culturale “La Teca” di Lavinio.

L’idea di dedicare una rassegna attraverso Nettuno, Anzio, Ardea e Pomezia del regista Salvatore Santucci sta avendo, infatti, un grande riscontro facendo registrare il tutto esaurito ai tanti spettacoli andati in scena dallo scorso 7 agosto. Domani sera, sabato 14 agosto alle 21.30, sarà la volta di “In viaggio col Bardo”, l’ultimo spettacolo nel cartellone di Forte Sangallo a Nettuno.

Un percorso geografico (Roma, Padova e Venezia) ed un percorso letterario (“Giulio Cesare”, “Tito Andronico”, “La Bisbetica domata” e “Il Mercante di Venezia”) nell’Italia di ieri. Un percorso segnato da due linguaggi, quello della parola e quello del corpo, con un unico comun denominatore: W. Shakeaspeare. Due tragedie e due commedie, dunque, tra le più famose del drammaturgo inglese. In particolare “La Tragedia di Tito Andronico” risulta essere la prima tragedia scritta da W. Shakespeare e narra la storia di un immaginario generale romano che si vuole vendicare della regina dei Goti. Diverse trame, invece, per le commedie “Il mercante di Venezia” e “La Bisbetica domata”, scritte molto probabilmente tra il 1594 e il 1597. Il costo del biglietto sarà di 8 euro. Per info e prenotazioni 06-98610413 oppure 333-4244364.