SONNINO, UN FESTIVAL PER LUCA ANTONIO DI CASTRO

07/08/2010 di

Un festival annuale per band emergenti dedicato a Luca Antonio Di Castro, giovane musicista scomparso lo scorso maggio. I tanti amici del ragazzo vogliono ricordare in questo modo il bassista sonninese, un omaggio alla sua fantasia, alla sua intelligenza, al suo amore per la vita, che è sempre stata per lui un tutt’uno con la musica. La prima edizione del concorso si terrà giovedì 12 agosto dalle ore 21 in piazza Garibaldi a Sonnino, paese d’origine di Luca.


Una giuria composta da professori, musicisti, giornalisti e cultori di musica di ogni genere selezionerà le band vincitrici. Oltre al premio saranno assegnati riconoscimenti per il migliore brano inedito, per la migliore presenza scenica, per la migliore esecuzione e per il miglior bassista: Luca, infatti, si destreggiava egregiamente con numerosi strumenti ma il basso era sicuramente il suo preferito.

Sei le band in gara: Kill the Kat (genere: rock/pop), Black Roses Blues Band (blues/soul), Le Ombre (rock), Bloody Moon (rock), Corrente Alternata (rock and blues) e South Zone Saxophone Quartet (folk-swing-jazz). Quattro le band ospiti della serata: Scincios Blues Band, Zazzicchia and Spirit, Enzo Bruni e Sold Out.

Sarà possibile seguire la manifestazione, in programma giovedì 12 agosto dalle ore 21 in piazza Garibaldi, in diretta in streaming sul sito www.premiolucaantoniodicastro.com. Altre informazioni sulla pagina di Facebook dedicata al premio. La manifestazione è patrocinata dal comune di Sonnino.