DEMOLITO IL VICOLO CIECO, LOCALE STORICO DEGLI ANNI 90

16/04/2010 di

Negli anni Novanta, quando i “talent show” non esistevano, fu un simbolo della musica dal vivo che può lanciare un artista nel panorama musicale nazionale. Poi fu incendiato, abbandonato, e oggi è stato abbattuto definitivamente. Lo storico locale “Vicolo Cieco” a Rio Martino, poco più di qualche maceria, è stato demolito dalle ruspe della Regione Lazio in seguito alla collaborazione avviata con il Comune di Sabaudia e l’Ente Parco attraverso un apposito Protocollo di Intesa istituzionale.

Il Vicolo CiecoNella costruzione era presente una notevole quantità di amianto, rimossa e smaltita dai tecnici della Regione. “Con questo intervento – ha commentato Gaetano Benedetto, Presidente dell’Ente Parco – prosegue l’azione congiunta degli Enti già avviata nei mesi scorsi ed indirizzata a rimuovere gli abusi in materia edilizia nel Parco”. L’immobile era costruito su terreni di proprietà del Ministero Agricoltura e Foreste, e da anni coinvolto da contenzioso in merito alla sua natura abusiva. In tutto 168 metri quadri, per circa 700 metri cubi di volume, e si trovava proprio sul mare, alla foce del Rio Martino, lato Sabaudia.

Al Vicolo Cieco, negli anni ’90, suonarono tanti gruppi importanti e da lì furono lanciati i “Latte e suoi derivati”. (nella foto di Massimiliano Filippo Piemontese il Vicolo Cieco)

  1. A davidozz ma che dici era un locale alla grande sai quante belle serate ci ho passato.Sempre pieno.

  2. X Torquemada

    Ed allora raccontaci dell’incendio visto che ne conosci i retroscena.

    DAVIDOZZ

  3. HO dei bellissimi ricordi delle serate estive passate al vicolo cieco… gi

  4. Bellissime serate estive tra la Cueva del pirata e il Vicolo cieco.
    Quando si esibivano i TUTTI FRUTTI era uno spettacolo.
    Per non parlare di quando si rimorchiava e si consumava direttamente nelle dune…
    Un saluto a Ziug il proprietario.