DOPPIA FESTA DEMOCRATICA DEL PD DI LATINA

04/09/2009 di

Inizierà venerdì 4 settembre la Festa Democratica organizzata dal Circolo “Memmo Visca” di Latina Scalo, a seguire da lunedì 7 la Festa Democratica provinciale che si terrà nei Giardini Pubblici di Latina dove sono previsti gli interventi di Dario Franceschini (9 settembre) e di Rosy Bindi (10 settembre).

La Festa A Latina Scalo avrà luogo in Piazza San Giuseppe e nel Giardino del consgilio Circoscrizionale. L’apertura della festa avverrà venerdì 4 alle ore 18,00, alle 18,30 è previsto il dibatto “il PD verso il Congresso”, interverranno al dibattito Maurizio Mansutti (mozione Franceschini), Antonio Scarsella (mozione Marino) e Omar Sarubbo (mozione Bersani).Alle 20,30 è prevista la gara di braccio di ferro, dalle 21,30 Liscio in Piazza con il gruppo “Made in Italy”.

Sabato 5 alle ore 17,00 è previsto un torneo di Playstation, alle 17,30 avrà inizio la gara di briscola, alle 18,30 nello spazio dedicato alla politica si parlerà di politica amministrativa con il segretario del PD Giorgio De Marchis, il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Calandrini, il capogruppo del PD in Consiglio circoscrizionale Fabrizio Porcari ed il Presidente della circoscrizione di Latina Scalo Gildo Di Lorenzo, il tema dell’incontro è “la politica per Latina Scalo”.Nello spazio musicale dalle ore 21 l’orchestra di Gianni Davoli canta Modugno.

Domenica 6 alle ore 17,00 spettacolo con animazione per bambini con Fantasticando – Caccia al Tesoro, alle 18,30 per lo spazio politico incontro con i Consiglieri Regionali del PD Domenico Di Resta e Claudio Moscardelli che parleranno dei “risultati e progetti della regione Lazio”.Alle 21 cabaret in Piazza per concludere alle 23,30 con l’estrazione della lotteria.

“Tornano le feste politiche a Latina Scalo – afferma Claudio Cappelli Coordinatore del Circolo PD “Memmo Visca” – vorrei ricordare che il nostro Borgo ha visto negli anni ’70 ed ’80 grandi eventi politici, oggi noi ripartiamo proprio da quella tradizione, riportiamo il dibattito in Piazza, tra la gente, parleremo dei problemi amministrativi e dei temi congressuali, chiamando inoltre i nostri Consiglieri regionali ad illustrare i risultati ottenuti e quanto fatto dalla Regione per Latina Scalo. Il nostro è un evento che offriamo a tutta la cittadinanza, che potrà trovare un momento di intrattenimento tra gli spettacoli, i giochi popolari e gli stand gastronomici”.