“MAD”, DOPPIO EVENTO DI ARTE CONTEMPORANEA

10/07/2007 di
MAD ritorna con un “flash” inaugurale, non a caso nel mese estivo, 07 sta anche per luglio, inserendosi in due eventi per poter esprimere una delle innumerevoli possibilità del divenire (artistico) e mettere in moto possibili collaborazioni nel campo dell’Arte Contemporanea.

 
Due appuntamenti, giovedì 12 e sabato 21 luglio, da vivere come aperitivo e quindi degustazione di quello che sarà il programma della Rassegna che riprenderà a Settembre. Il primo appuntamento estivo è per giovedì 12 luglio alle ore 21,30 presso “La Stiva” di San Felice Circeo con l’artista Gavino Crispo. Crispo “dona agli oggetti da lui rappresentati una propria personale magia che prende l’osservatore per un tempo più o meno lungo”. Per maggiori informazioni sull’artista: www.gavinocrispo.com.

L’appuntamento contempla l’esposizione di un artista confermato come “anima” storica della rassegna; le sue opere saranno avvolte dalla bossanova e dalla voce della brasiliana Rosalia De Souza. La mostra si inserisce nel contesto delle serate-concerto organizzate da exotique presso La Stiva Club al Circeo.

La Stiva in contemporanea apre la programmazione infrasettimanale con un ospite d’eccezione, che negli ultimi anni ha saputo reinterpretare la bossanova sia in chiave moderna che secondo la tradizione più classica, collaborando con il grande Marcos Valle ed il maestro Roberto Menescal, con cui ha prodotto il suo ultimo disco BRASIL PRECISA BALANÇAR (Schema Records. Ad accompagnare la splendida voce di Rosalia De Souza sul palco: il chitarrista brasiliano Roberto Taufic ed il batterista/percussionista Roberto Rossi. Quindi Rosalia De Souza: voce Roberto Taufic: chitarra Roberto Rossi: batteria. Ed insieme alla musica e all’arte anche la fotografia con: “spleen do brasil” Viaggio fotografico di Katharina Gilcher

Il secondo “aperitivo”, invece, sempre in luglio è per sabato 21 nell’ambito del progetto “Fuori dalla gabbia” a Sermoneta Porta del pozzo.

Si cambia registro dando spazio a tre artisti emergenti: gli “Zero_scenE” che con un’istallazione video a tre canali e un canale sonoro daranno vita ad una suggestiva installazione per creare, in una cornice particolare, un filo conduttore dal liquido amniotico all’acqua, come in un acquario distaccato dal mondo, a mò di microcosmo chiuso, con visioni e suoni propri.

MAD per non disattendere quella che è la sua peculiarità, quest’anno si caratterizzerà con eventi a sorpresa in luoghi non convenzionali dando spazio ad artisti emergenti. Infatti la “nostra anima MAD” ci vedrà ospiti ben inseriti nel contesto del progetto “fuori della gabbia” dell’Associazione Culturale viaprovenzale51 ARTECONTEMPORANEA di Latina. I MAD di fuori dalla gabbia sono invitati da Massimo Palumbo a partecipare per contribuire a creare un’espressione trasversale tra le arti e un’ officina per l’arte contemporanea.