Pubblica su Facebook le foto osé della ex: denunciato

26/09/2012 di

La tempestava di telefonate, con appostamenti e minacce. Era arrivato anche a clonare la pagina Facebook della sua ex dove minacciava di pubblicare le sue foto in atteggiamenti intimi. Per questo un 37enne delle Filippine è stato denunciato a piede libero dalla polizia per il reato di stalking.

Tutto ha inizio quando i due decidono di terminare la loro storia d’amore. L’uomo inizialmente non ha nulla da recriminare, ma dopo un pò comincia a perseguitare la sua ex, anche lei filippina, con messaggi e telefonate, trasformatesi nel tempo in minacce. La donna aveva anche cambiato numero di telefono, ma l’uomo aveva cominciato a telefonare al suo datore di lavoro, con continue – quanto esplicite – richieste di avere dei rapporti sessuali con lei. A questo punto lo stalker, ha iniziato a pubblicare le fotografie nel falso account che aveva creato a nome della donna.

La vittima, esasperata di vivere con un perdurante stato di ansia e di paura, aveva così deciso di rivolgersi alla polizia che ha rintracciato l’uomo effettuando una perquisizione nella sua abitazione. Gli agenti hanno trovato e sequestrato due cellulari e un pc, dove l’uomo custodiva tutte le fotografie della sua ex compagna.

  1. Forse lei non sapeva che su Facebook non si possono pubblicare foto di nudo… Sarebbero state censurate automaticamente. Ha fatto bene lo stesso a denunciarlo, ovvio. Ma poi perchè c’è tutta sta gente che si fa riprendere o fotografare e soprattutto lascia le foto in mano ad altri di cui non si fidano? E’ capitato anche ad alcune amiche mie… secondo me un po’ se le vanno a cercare.