Website Security Test
Banner Bodema – TOP

La Benacquista è tornata a brillare: vittoria a Cagliari 84-97

I nerazzurri della Benacquista Latina Basket sembrano finalmente aver trovato la strada giusta. In terra sarda, contro la Pasta Cellino Cagliari, Pastore e compagni sono riusciti a imporsi col punteggio finale di 84-97. È la terza vittoria nelle ultime quattro partite di campionato, la seconda consecutiva, per gli uomini di coach Gramenzi. Il capo allenatore può dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi, sopratutto guardando la classifica che permette di guardare a questo campionato con rinnovate speranze. I pontini sono in piena corsa play-off e l’ultima vittoria potrebbe voler dire molto. Appaiate a quota 20 punti in classifica ci sono anche Legnano, Trapani e Reggio Calabria, impegnate in partite decisamente complicate. In qualsiasi modo terminerà questa giornata del girone Ovest di A2, la Benacquista manterrà comunque la posizione di classifica conquistata, con la zona play-out a distanza rassicurante.

I nerazzurri sono scesi in campo a Cagliari con la giusta determinazione, soprattutto nella seconda parte di gara. Ancora una volta ben 6 uomini in doppia cifra con Raymond miglior realizzatore con 22 punti firmati. Seguono a ruota Capitan Pastore con 17, Hairston con 16, oltre 6 rimbalzi e 4 assist, Laganà con 14, rimbalzi e 3 assist, Allodi con 12 e 5 rimbalzi e Saccaggi con 10. Importante anche il contributo di Riccardo Tavernelli che ha messo a referto 6 punti e 5 assist.

Il prossimo appuntamento con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è in programma nel turno infrasettimanale di giovedì 8 febbraio alle ore 20:30 tra le mura amiche del PalaBianchini dove arriverà la formazione della FCL Legnano (domani impegnata sul campo di Biella). La sfida dell’andata aveva visto i nerazzurri, privi di Tavernelli e di uno straniero, arrendersi al team lombardo con il punteggio di 83-76. Sarà l’occasione di strappare punti importanti a una diretta concorrente nella corsa play-off.

I TABELLINI

Pasta Cellino Cagliari vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 84-97  (30-20, 51-47, 75-75)

Pasta Cellino Cagliari: Keene 20, Allegretti 18, Rullo 10, Bucarelli 7, Stephens 21, Matrone 6, Ebeling 2, Turel, Ibba n.e., Rovatti. Coach Paolini. Ass. Usai. Ass. Manca.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Hairston 16, Tavernelli 6, Laganà 14, Saccaggi 10, Allodi 12, Pastore 17, Di Ianni, Jovovic n.e., Ambrosin n.e., Raymond 22, Cavallo n.e.. Coach Gramenzi. Vice Di Manno

Note:  Cagliari tiri da due 65% (28/43) tiri da tre 28% (8/29) tiri liberi 44% (4/9). Latina tiri da due 59% (23/39) tiri da tre 38% (9/24) tiri liberi 86% (24/28). Usciti per 5 falli: Matrone per Cagliari.

Arbitri: Dori Giacomo di Mirano (VE), Tallon Umberto di Bologna, Pecorella Pasquale di Trani (BT)

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.