Ztl e traffico, vertice in Comune per eliminare l’autobus

08/09/2014 di
isola-pedonale-ztl-latina-24ore-1

isola-pedonale-ztl-latina-24ore-1Via l’autobus che passa nella Ztl in piazza del Popolo e nuova organizzazione del traffico in occasione delle partite interne del Latina Calcio. Sono questi i principali punti all’ordine del giorno nel vertice che si terrà oggi in Comune per risolvere i problemi emersi in questi giorni in centro. Alla riunione parteciperanno i rappresentanti dell’Atral e i tecnici del Comune.

Il problema della viabilità durante le partite di calcio è relativo anche alla sicurezza e per questo sarà trattato insieme alla Questura.

  1. Di solito i mezzi pubblici dovrebbero essere gli unici autorizzati a passare nelle ztl. Questo avviene in tutte le città del mondo. Ah beh a latina (deliberatamente con la l minuscola) siamo speciali…

  2. A Roma stanno pensando di vietare l’accesso a Via dei Fori imperiali anche ai taxi ed ncc e di farci passare solo gli autobus. Ok che il paragone con Roma è abbastanza azzardato ma era giusto per dire come si organizzano veramente le cose. L’introduzione della zdl doveva assolutamente essere accompagnata da un potenziamento dei trasporti pubblici:

  3. Il bello è che ‘sti scienziati l’avevano appena rifatta la segnaletica per i bus.

  4. l’idea che le cose fossero state fatte con pressapochismo c’era ed è confermata da questi precipitosi dietro-front (autobus si-autobus no, partite di calcio, zona pub, ecc….) su criticità non adeguatamente analizzate
    non parliamo di un piccolo Ente o di un condominio ma del secondo Comune del Lazio………

  5. l’idea che le cose fossero state fatte con pressappochismo c’era ed è confermata da questi precipitosi dietro-front (autobus si-autobus no, partite di calcio, zona pub, ecc….) su criticità non adeguatamente analizzate
    non parliamo di un piccolo Ente o di un condominio ma del secondo Comune del Lazio………