Calcio, Breda: Grande delusione, abbiamo buttato via la serie A

19/06/2014 di
breda-novara-latina-24-ore-350

breda-ternana-serieb-latina24ore-401Dopo la sconfitta con il Cesena, mister Breda non nasconde la delusione: “E’ davvero un peccato, avevamo creato un percorso insieme a tutta la città, con grande sintonia. E invece siamo rimasti con un pugno di mosche. Potevamo andare in serie A, il gruppo non ha mai mai mollato, anche se abbiamo preso 8 gol in quattro partite. Il Cesena è stato più bravo, ma noi non siamo riusciti a portare gli episodi a nostro favore e per questo è andata male”.

Breda incontrerà i vertici della società per parlare del futuro. “Ci confronteremo – spiega – su quali sono i rispettivi obiettivi, fino ad ora non ho ricevuto alcun tipo di offerta ma dobbiamo vedere se condividiamo gli stessi progetti”.

Poi parla Cottafava: “Hanno pareggiato ma noi non potevamo giocare chiusi tutta la partita, volevamo fare il secondo gol per chiudere la partita. Li avevamo visti sottotono e abbiamo pensato di puntare al raddoppio, invece quella ripartenza gestita male ci ha puniti, è un grosso rammarico, anche perché ritengo che il Latina fosse più forte del Cesena”.

Milani è affranto e non usa mezze parole: “Stasera abbiamo buttato via la serie A, questa è la verità. Abbiamo fatto degli errori, meritavamo di più in queste due partite ma abbiamo sbagliato e pagato. E’ assurdo prende un gol in questo modo in contropiede”.

  1. Forse abbiamo sbagliato a Cesena a non segnare quei gol che ancora gridano vendetta, e a farci fare sempre a Cesena 2 gol di testa mentre la difesa dormiva in blocco. Forse non erano superiori al Latina, ma la difesa loro era davvero super, e ai primi 2 affondi ci hanno purgato sia a Cesena che a Latina. La legge non scritta del calcio dice che se non segni, ti segnano ed è sempre così. Se avessimo tenuto Mancosu forse in finale sarebbe stato diverso, nel senso che l’avrebbe buttata dentro, Jhonatas e Jefferson non pervenuti, così come Viviani, che alla a.s. Roma lo tengono a debita distanza, queste sono le partite dove bisogna fare la differenza.

  2. Comunque…GRAZIE! Grande Latina e grande il pubblico, molto appassionato e sportivo, sicuramente da serie A.

  3. la delusione c’è, inutile nasconderla… è normale! Ma cosa vogliamo dire se non GRAZIE RAGAZZI per quest’annata inimmaginabile!!! dopo le prime partite sembrava che dovessimo retrocedere già alla fine del girone d’andata… ed invece è stato fatto un miracolo… quindi, seppur con l’amaro in bocca, io mi sento solamente di ringraziare tutti i ragazzi e lo staff tecnico compresa la società per il lavoro svolto!!

  4. Il campo ci ha condannato ma ora che si faccia una bella inchiesta su Cittadella-Empoli perché se sarà provata la combine il Latina salirebbe comunque in A.

  5. Breda rimarrà ?
    I giocatori quanti di loro torneranno alle rispettive squadre?

  6. Era un occasione che non ricapiterà mai più.
    Quasi l’intera squadra è in prestito, andranno via e quindi nemmeno possiamo rinforzare una struttura che è eccellente per competere alla promozione.
    L’anno prossimo sarà come ripartire da zero.

    8 goal subiti in 4 partite sono tantissimi alla luce di quello che ha fatto la difesa in campionato.
    Inoltre abbiamo divorato tanti di quei goal……

    Onore comunque ai ragazzi, credo che nessuno si aspettasse una stagione del genere. Hanno fatto un miracolo. Meritano solo applausi.

  7. Gli 8 gol presi e quelli divorati sono la logica conseguenza della stanchezza soprattutto mentale che era emersa ad esempio con Juve Stabia e Siena. La squadra era partita malissimo con Auteri e alla fine ha pagato lo sforzo della rimonta.

  8. L’inchiesta sul presunto illecito tra Cittadella e Empoli che io sappia sarà condotta quest’estate e mi auguro che la giustizia sportiva riesca a fare chiarezza sulle molte ombre di questa stranissima partita.

  9. Ancora a parlare degli illeciti del campionato con la speranza di che? il calcio è così! Dovevano giocarsela dall’andata con il Cesena, dall’inizio campionato se l’obiettivo era la serie A e poi andare in A a fare cosa? Retrocessione in B! Pensiamo a ricostruire una squadra che rimanga ad alti livelli della B e speriamo che rimanga Breda.
    Non siate ipocriti, se, no, forse, comunque!
    Abbiamo perso punto. Ora pensiamo alla prossima stagione a farla iniziare decente con un bel gruppo.
    P.S. il Latina calcio sta sul caxxo a tutti i massimi livelli di lega secondo voi se ci fosse stato un “inciucio” tra Cittadella ed Empoli lo metteranno in risalto?
    Non fatemi ridere.E PARLO DA TIFOSO CHE NON SE NE PERSA UNA SIA IN TRASFERTA CHE QUI.
    Tutti a cuccia.