Rio Martino, lavori da 5,2 milioni. Attacco del M5S

11/06/2014 di
rio-martino-mare-latina-24ore

RioMartinoLa Provincia di Latina ha disposto l’aggiudicazione del II stralcio dei lavori per la riqualificazione di Rio Martino per un importo di circa 5,2 milioni di euro. I lavori sono stati affidati all’Ati Icad-Poseidon.

Un duro attacco è lanciato dal MoVimento 5 Stelle di Latina: “Questa opera è inutile e costerà, compresi oneri di sicurezza e Iva, più di 5 milioni di euro. Si può ritenere che probabilmente l’esborso completo sarà di oltre 7 milioni di euro, ma è altrettanto facile prevedere ricorsi al Tar e immobilizzazione di fondi che avrebbero fatto molto comodo al nostro territorio”.

  1. esatto opera inutile perchè l’imboccatura del “porto” sarà sempre insabbiata….. ma opera corretta per chi desidera spendere denaro pubblico da qui all’eternità…. chi vuol capire capisca, ed a quanto pare gli unici in grado di capire dove si annida la crisi italiana sono quelli del M5S.

    Si parla di EXPO, MOSE, TAV ma l’Italia è tempestata da migliaia di piccole e medie opere infrastrutturali fasulle create ad hoc, ci sono 8050 Comuni in questa penisola buona parte di questi cantierizza opere spesso sovradimensionate ed inutili, ecco spiegata la nostra crisi economica che in 70 anni di Repubblica ha accumulato 2.100.000 MLD di debiti che quei “signori” sindaci, presidenti di provincia, regione e governo hanno creato facendoli pagare ai cittadini.

    A settembre forse gennaio 2015 arriverà ICI e TASI per ripianare gli 80€ che il PD ha regalato a milioni di italiani……. la storia si ripete ma gli italiani non imparano….

  2. mi spiegate visto la vostra competenza perchè inutile e non invece utile all’economia della zona? ma voi sul sito dedicato l’avete visto il progetto? io lo trovo encomiabile

  3. quanti casini per due sassi gettati in mare, siete semplicemente ridicoli.
    ogni volta che torno mi sembra di stare in venezuela
    coccio da londra

  4. io mi fermo al progetto e all’indotto che ne deriverebbe. quindi ben venga un porto a Latina, anche se fluviale. senza dietrologie e previsioni catastrofiche. ci sono gli organi competenti per indagare nell’eventualità.

  5. nessuno dei due e similari, mai. spero solo che qualcosa in questa città migliori e vivendo rio martino da decenni so che ciò porterebbe solo del bene all’economia della città

  6. Ma niente niente il porto serve ad agevolare lo sbarco degli stranieri? Ha ha ha
    Ricordatevi dove c’e’ la politica, parlo degli attuali politicanti, le cose non funzioneranno mai. E’ solo un modo per fare soldi buttandola in “caciara”.

    Mi meraviglio che in ITALIA , dopo tutto quello che sta succedendo, ci sono persone come “Poldo” che credono ancora alle favole.

    Ma con questa gente mi spiegate come puo’ l’ITALIA risvegliarsi da questo incubo?

  7. Carissimo Poldo, purtroppo viviamo in un epoca decadente culturalmente pronuba di corruzione a tutti i livelli istituzionali, la classe politica e dirigente italiana è spesso negligente o delinquente, in alcuni casi entrambi, gli unici a distinguersi sono gli elettori ed esponenti del M5S manifestando una sana politica spartiacque tra i delinquenti e gli incensurati, se il popolo non comprende tale e sostanziale differenza allora l’Italia e gli italiani meritano di scomparire dalla faccia della Terra.
    Ammainiamo il tricolore da Montecitorio ed il Quirinale e sostituiamola con quella USA GBR FR oppure D perchè no cinese.

    La prova provata che abbiamo al governo della nazione dei farabutti e balordi è stata l’approvazione della Legge sulla responsabilità dei Giudici, votammo un referendum nel 97 insieme all’abrogazione dei finanziamenti rimasta inapplicata, oggi però con il caso EXPO e MOSE ecc.. la politica del malaffare si senta attaccata dalla Giustizia allora di comune accordo CDX & CSX approvano al Legge per limitare la Magistratura.