Latina Calcio, l’ira dei tifosi: biglietti agli amici senza neanche fare la fila

08/06/2014 di
tifosi-latina-calcio

curva-latina-tifosiScoppia l’ira dei tifosi del Latina per le modalità di vendita dei biglietti di Latina-Bari, la gara decisiva dei play-off. I gruppi Bonificatori, XVIII dicembre 1932, Gruppo Bolliti, Gruppo Carlo, Veterani, Latina Scalo nearazzurra hanno diffuso una dura nota con la quale attaccano la società: “Il nostro senso di responsabilità ed il nostro amore per i colori della nostra cittá ci porta a sostenere la squadra in questa stupendo epilogo del campionato con il consueto calore, tuttavia dobbiamo deplorare il comportamento della Società Latina Calcio che con un atteggiamento di grave superficialità ha privato un gran numero dei nostri associati del biglietto per la partita di ritorno dei playoff al Francioni di mercoledì 11. Avevamo chiesto di poter dare la precedenza nell’acquisto dei tagliandi a chi ha sempre seguito in questi anni la squadra in casa ed in trasferta, ma così non è stato, favorendo persone che non seguono abitualmente il calcio cittadino, che vantando amicizie influenti hanno ottenuto il biglietto senza fare neanche la fila. Siamo profondamente delusi e amareggiati al punto di ritenere fallimentare l’esperienza dei club se la Società Latina Calcio non riterrà di incontrarci per definire una pianificazione dell’acquisto dei biglietti in occasioni future a cominciare dalla finale playoff in cui fermamente crediamo. Siamo un patrimonio della Società che grazie al comportamento civile e corretto dei suoi tifosi si sta guadagnando encomi in casa ed in trasferta. Se questo patrimonio non vuole essere tutelato, avrá perso la cittá stessa. Stiamo valutando di esporre gli striscioni capovolti in segno di protesta”. 

  1. Mi spiace per questa situazione, ma come si fa a dimostrare uno che ha sempre seguito i Latina? se non ha l’abbonamento e credere sulla parola?

  2. Scusate, ma a Latina funzionano così gli ospedali e gli uffici pubblici e ci meravigliamo di una partita di calcio?

  3. I tifosi che vanno alla stadio si conoscono tutti tra di loro e non hanno iniziato ad andarci nel 2010-2011,a me dispiace per alcuni di loro sinceramente.
    Ma ragazzi non capisco perché alzare la voce oggi quando alla società durante gli anni avete permesso tutto, società che è bene ricordarlo ha traghettato i colori nerazzurri fino alla porta del paradiso.
    Quello che è successo in curva con l’allontanamento di leader storici ecc. ecc.
    Ora vi lamentate che lo stadio è diventato una sorta di salotto privato all’ora del the’ ,che non si trovano i biglietti….!!!!
    Ma lasciamo perdere va, che poi si fa subito a tirar su la polemica….e quella se non è costruttiva serve solo a disgregare….Forza Latina.

  4. Quindi? Tutta la città di Latina funziona con le amicizie influenti, perché il calcio dovrebbe essere diverso? Ben svegliati belli addormentati!

  5. Basta…………..C’e gente che ha fatto alzare il padre dal letto per fare l’abbonamento. Il padre non e’ mai venuto allo stadio, lore entrano tranquillamente. non solo, sono i primi a criticare e ad alzarsi quando si va in svantaggio.queste persone, dove stavano quando si giocava con la Puteolana, con l’ercolanese, palmese selargius velletri cisterna cinthia……….potrei non fermarmi. COMPLIMENTI SOCIETA’ LATINA CALCIO,IL RISPETTO PER NOI SI VA A FARE BENEDIRE? OK. VEDRO’ LA PARTITA IN TV, MA LA SOCIETA’ NON VEDRA’ PIU’ I MIEI SOLDI. SALUTI A TUTTI I TIFOSI.

  6. io parlo non da tifoso del latina,ma persona estranea al calcio,a latina funziona al incontario su tutto se conosci fai tutto,se uno ha la passione viene sempre calpestato,e questi sono risultati,alla fine ci ha rimesso solo il vero tifoso del latina

  7. ma ancora a perde tempo allo stadio??? per vedere il latrina??? tanto nn ci va in serie ahahahahahah illusi!!!!

  8. Ha ragione Giovanni. Sul carro della vittoria ci salgono tutti. Benissimo, io lo ricordo, eravamo sempre quei 300/400 persone allo stadio, gli amici ci davano x scemi, “ancora a vedere il latina” dicevano. Quali accrediti, quali abbonamenti x gli accompagnatori, il disabile entra gratis e ci siamo, gli altri al limite pagano ridotto. Un Messaggio alla società: RISPETTATE COLORO CHE VI HANNO SEMPRE SEGUITO. Sono d’accordo, la partita in tv, ma il Latina i miei soldi non li vede più. Peppe

  9. ……………….scusate adesso cerchiamo di stare tutti uniti vinciamo la finale poi chiediamo un incontro con i dirigenti del latina calcio e ci mettiamo a tavolino a chiarire questo disguito ok.forza latina ce lafaraiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.@@@@@@@@@

  10. X Franz

    Io personalmente ho smesso di andare allo stadio dopo lei prime partite del campionato di c2 nella gestione attuale,per cui la tua affermazione è sbagliata.
    Saltanto che le considerazioni che ti faccio sono due ,la prima è che io non amo fare polemica.
    La seconda è che io mi sono fatto circa 350 partite del Latina dal 1987 al 2011 comprese le trasferte ,più i ritiri e le partite del giovedi, sempre a spese mie e per passione personale(solo nell’anno del campionato di promozione mi fu regalato un’abbonamento).
    Solo che io quando cerco nella memoria i tifosi che erano al seguito della squadra a Pozzuoli,a Ceccano ,oppure a Sora piu che a Castelnuovo o sulle isole ,io me li ricordo tutti e sai perche ,perchè non è che erano molti.
    Adesso invece quando si parla sembra che i nerazzurri hanno sempre avuto 1000 tifosi al seguito,ma ti garantisco che non è cosi e nessuno puo’ smentirmi.
    Poi il mio precedente intervento mi sembra chiaro ,per cui se lo rileggi forse avrai modo di avere più chiare le mie poche parole.

  11. ………….per i biglietti io non lo mai preso perche non ho mai visto una partita del latina in serie b…..lo viste tutte gia hai pempi di meloni crociara facenda fatigati ronzulli in serie c 1 poi non ci sono piu venuto per motivi di salute. comunque non litigate ok.

  12. Voi litigate…. E loro con la vostra passione s’arricchiscono! Svejiateveeeeee

  13. PERCHE IO NON TIFO LATINA… ANCHE ESSENDO NATO IN QUESTA CITTA’ PERCHè PER QUALSIASI COSA CI SONO LE LOBBI CHE HANNO IL CONTROLLO SU TUTTO O SEI AMICO O NULLA…
    QUINDI SE SALIRETE NON VEDRò L’ORA DI SFOGGIARE IL MIO STRISCIONE DAGLI OSPITI : TIFOSO PONTINO IN SERIE A SEI UN CLANDESTINO!!!!

  14. FORZA LATINAAAAA!
    LA SERIE A E’ VICINA!
    (Basta con le sterili polemiche, le partite le vincono solo i nostri UNDICI LEONI IN CAMPO GUIDATI DAL GRANDE CONDOTTIERO BREDA!)