Volley senza sponsor e palazzetto, Latina rischia l’addio alla serie A1

05/05/2014 di
volley

La Top Volley continua a cercare uno sponsor che garantisca la sopravvivenza. Mancano circa due mesi alla scadenza dell’iscrizione delle squadre al campionato di A1 e ancora non ci sono impegni concreti. Alcuni contatti sarebbero già aperti ma per ora non arrivano risposte chiare e definitive.

Una situazione che penalizza anche i giocatori che devono decidere se restare a Latina o andare verso altre società. A tutto ciò si aggiunge la polemica sugli impianti e il disinteresse che la città e il Comune sembrano riservare al volley, almeno secondo i diretti interessati.

Intanto il sindaco di Cisterna, Antonello Merolla, si è offerto per ospitare la squadra nel caso dovessero essere approvate le prescrizioni della Lega sulla capienza minima dell’impianto da gioco: 3.500 posti. Esattamente la portata del nuovo palazzetto che Cisterna sta ultimando. Latina potrebbe perdere il volley, ma a questo punto ci si domanda se questo rischio preoccupa realmente l’amministrazione.

  1. vi sta bene…oltre 10 anni in serie A e lo stesso palazzetto fatiscente!…se non si investe nelle strutture non si ottiene nessun risultato!..e poi in 12 anni quanti playoff?? la vera pallavolo divertente era quella del 2002 quandi i giocatori facevano parte anche della vita mondana, ci si divertiva…poi sono arrivati tutti sti rimbambiti di 20 anni con già 2 figli…e la sera tutti a nanna…et voilà entusiasmo finito…dovete prendere i personaggi, non i morti di sonno!!!

  2. La loro unica speranza è che il Latina Calcio torni in serie C… ora come ora frutta più soldi un Latina calcio (senza giocatori di Latina) in B che una squadra di Latina (con giocatori di Latina) in A…
    Nello sport sono i soldi che contano, non certo il tifo e la passione…