Pontina, corsia chiusa per le troppe buche

08/01/2014 di
pontina-strada-latina24ore

L’Astral S.p.a., Azienda Strade Lazio comunica che sarà chiusa a partire da domani, giovedì 9 gennaio, una delle corsie di marcia della SR Pontina in direzione di Latina, dal Km 16 al Km 17, nel comune di Roma, poco dopo l’uscita Tor dè Cenci, a causa delle gravi condizioni di pericolosità del manto stradale a seguito delle forti piogge dei giorni scorsi.

Tale restrizione si è resa necessaria per consentire i lavori di messa in sicurezza che si protrarranno per alcune settimane. La chiusura potrebbe causare disagi alla circolazione soprattutto nelle ore di punta.

I percorsi alternativi indicati sono: per i veicoli provenienti dal Grae carreggiata esterna è consigliata l’uscita n° 28 «Vitinia-Acilia-Ostia», proseguire in direzione Vitinia-Acilia su Via di Mezzocammino, proseguire su Via Tor dè Cenci – Via Romolo Gigliozzi – Viale degli Eroi di Rodi – Via Pontina – immissione sulla SR Pontina al Km 17,100 circa; per i veicoli provenienti dal Gra carreggiata interna : proseguire sino all’uscita n° 28 «Vitinia-Acilia-Ostia», e procedere come sopra; per i veicoli provenienti dall’Eur: immettersi sulla complanare alla SR Pontina, in località Spinaceto, e proseguire sino a Viale degli Eroi di Cefalonia – Viale degli Eroi di Rodi – Via Pontina – immissione sulla SR Pontina al Km 17 circa; oppure si può procedere sulla SP Laurentina con immissione sulla SR Pontina o tramite Via di Trigoria o tramite via dei Castelli Romani a Pomezia.

  1. Non so quante volte lo rifanno l’asfalto sulla Pontina. Mi viene il dubbio (non solo a me credo) che le ditte appaltatrici facciano male i lavori proprio per poter ritornare a rifare i lavori e farsi ripagare.
    Un pò come i vigli del fuoco stagionali che appiccavano (appiccavano? o meglio forse ancora appiccano) gli incendi per farsi rinnovare i contratti.
    Ma…

  2. Beh perlomeno si puo passare tutti o giorni davanti a trigoria e salutare naingolan..forza roma!

  3. Una volta appurato lo stato indecente in cui versa questa strada maledetta, si pensa a come rimediare. Ma a questo punto io mi chiedo se è giusto continuare a schierarsi contro la realizzazione della famosa “Super Pontina”. Le parti politiche più volte sono riusciti a farsi sfilare fondi già stanziati dal CIPE e questo la dice lunga sulle capacità manageriali di questi amministratori. Ma purtroppo, mio malgrado, sempre più spesso sento i cittadini avere le stesse idee non considerando che una Pontina in questo stato non è consona per il traffico cittadino, non è idonea per le aziende che sulla Pontina sono localizzate e non è decente neppuire se un giorno si voglia incrementare il turismo nell’ area pontina. La forma mentis attuale, si entrambi le parti, ha distrutto e continuerà a distruggere quel poco di buono sul quale si poteva contare. Che delusione!!!