Latina, l’albero di Natale arriverà. Il Comune: Allestimenti sobri

10/12/2014 di
natale-latina-24ore-albero-piazza-48923633

albero-natale-latina-piazza-latina24ore-5933455Addobbi sì ma in forma sobria. Il Comune di Latina comunica che gli edifici pubblici del centro, in particolare di piazza del Popolo, saranno addobbati con le caratteristiche luminarie natalizie. “L’installazione – si legge in una nota – è stata completata questa mattina, dopo essere stata interrotta per consentire, nella giornata di ieri, di effettuare le riprese dello spot istituzionale per la sicurezza stradale. Oggi le luminarie in piazza sono state accese in piazza del Popolo. Da domani mattina sarà installato, sempre in piazza del Popolo, anche il tradizionale grande albero di Natale, già realizzato durante le festività degli ultimi due anni”.

Il Comune precisa che “gli allestimenti natalizi sono stati realizzati in forma sobria, in considerazione del fatto che l’amministrazione, come deciso all’unanimità dal Consiglio comunale in sede di assestamento di bilancio, ha destinato circa 30mila euro, inizialmente previsti per le gli addobbi e iniziative natalizie, al sostegno delle famiglie meno abbienti della città. Anche in vista del Capodanno, infine, l’amministrazione comunale sta predisponendo le consuete iniziative per salutare in piazza del Popolo l’arrivo del nuovo anno”.

  1. per le ristrettezze di bilancio si esibirà a Capodanno il duo “Otto e Barnelli”, cachet 2 pizze e acqua minerale (non gassata)

  2. meglio destinare questi soldi a chi ne ha realmente bisogno. Natale dovrebbe essere un’occasione per essere TUTTI più buoni. Chi se ne frega se gli addobbi sono sobri. Per una volta sono d’accordo con l’amministrazione.

  3. E certo perchè adesso il problema è l’alberetto di Natale in Piazza?!?!?!? AHAHAHAAHA! MA per favore, dopo tutti i (NOSTRI!!!!!) soldi sperperati per le “opere bluff” (e chissà quanto altro!?) la sobrietà è necesaria per l’alberetto!?
    Cerchino piuttosto di essere sobri quando fanno certe scelte sconsiderate che fanno buttare non certo i loro ma i NOSTRI(!!!!) soldi! Dopo tutti i soldi che sborsiamo per tasse e sovratasse e extratasse io l’alberetto lo vogliooooo!!!! Piuttosto la smettano di buttare milioni di euro per rattoppare le strade che sono già tutte rotte di nuovo!

  4. Perchè non destinare 2 mensilità dei consiglieri comunali ? tanto in questi ultimi 2 mesi non hanno fatto una beneamata c…a