VIDEO Matteo Salvini a Latina: Meglio qui che in Tv da Fazio

05/05/2019 di

«Sono contento di essere qui, stasera a Latina, invece di stare in diretta su Rai1, ospite di un classico comunista con il Rolex». Ad affermarlo il vicepremier, Matteo Salvini, parlando dal palco di Latina, al museo di Piana delle Orme, da dove è tornato a chiedere che «la Rai tagli gli stipendi milionari».

CRIMINALITA’. Nonostante i dati positivi sulla criminalità, «ci sono ancora troppi reati, come le violenze sessuali contro le donne. Ancora la prossima settimana raccoglieremo le firme per la castrazione chimica: chi mette le mani addosso a donne e bambini è un verme, va messo in galera e curato, nero, bianco, rosso, verde che sia. Bisogna rieducare, dicono. Vallo a dire ai genitori delle vittime…».

GREMBIULE A SCUOLA. «Dicono che voglio tornare al fascismo perché ho proposto di riportare i grembiuli per i bambini a scuola, ma io son nato dopo il Ventennio, avevo il grembiule e non mi ha fatto male. E anche un anno di servizio militare non mi ha fatto male».

GIUSTIZIA. «Bisogna riformare la giustizia e i modi di assumere giudici e magistrati: le sentenze le fanno loro, ma da cittadino mi permetto di commentarle. Ho sentito settimana scorsa la mamma di Marco Vannini e una vita umana non può valere 5 anni, un cazzo di assassino dovrebbe stare in galera finché campa. Una parte dei giudici delegittima la stragrande maggioranza dei magistrati con le proprie sentenze».

MINACCE. «Sono stufo di parole, minacce, insulti e attacchi. Solo oggi ci sono state minacce sui muri contro di me: io non ho paura, ma da oggi non facciamo più sconti a nessuno».

CASO SIRI. Matteo Salvini non ha in programma di vedere il premier Giuseppe Conte per parlare del caso Siri prima del Consiglio dei ministri di mercoledì. «Con Conte ci vediamo mercoledì» in Consiglio dei ministri, ha risposto all’ANSA il vicepremier leghista dopo un comizio a Piana delle Orme, in provincia di Latina, in una breve pausa in quasi due ore di selfie con i simpatizzanti.

IL MALORE. Una donna anziana ha accusato un malore poco prima del comizio di Matteo Salvini a Piana delle Orme, in provincia di Latina. È accaduto mentre andava l’inno Con Salvini si può fare, appena il leader era salito sul palco. «Lasciate due metri di spazio», ha chiesto Salvini. I soccorsi sono arrivati con una barella dopo una decina di minuti.