Latina Calcio, in casa contro Lanciano

25/03/2012 di

Domenica, al Francioni, a partire dalle ore 15, il Latina affronta la Virtus Lanciano, partita valida per la ventottesima giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione.

Una partita fondamentale ai fini della classifica per entrambe le squadre, con i pontini alla ricerca di un posto fuori dai playout, e gli abruzzesi al quarto posto della classifica per confermarsi nella zona playoff.

La squadra di mister Stefano Sanderra, sabato mattina, si è allenata al Francioni per la seduta di rifinitura che ha dato le ultime conferme al tecnico nerazzurro. Non ce la faranno i centrocampisti Marco Ezio Fossati ed Enrico Citro, che hanno provato fino all’ultimo a smaltire i postumi dei problemi muscolari per essere della gara. Assente anche l’attaccante Alessandro Tulli e il portiere Claudiu Ioan Baican, oltre al lungodegente Tiziano Maggiolini e allo squalificato Agodirin Kolawole.

Il Latina è in forma e cerca la terza vittoria consecutiva, dopo quelle ottenute contro Frosinone, in casa, e Andria, fuori, oltre a voler vendicare la sconfitta per 2-1 subita all’andata. Dall’altra parte, il Lanciano arriva forte di tre successi di fila (SudTirol, Andria e Cremonese) e di un girone di ritorno giocato su altissimi livelli, in cui gli abruzzesi hanno perso solo tre partite sulle dieci disputate.

“I successi con Frosinone e Andria – ha spiegato Sanderra – ci sono serviti per il morale. L’armonia ritrovata ci ha consentito di lavorare bene ed i frutti del grande lavoro svolto si vedranno anche contro il Lanciano. Di certo, troveremo un avversario difficile, che verrà a Latina per fare la partita ed esprimere il proprio gioco dinamico e votato all’attacco. Dovremo essere bravi noi a fare la nostra partita attraverso le armi che abbiamo a nostra disposizione”.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Andrea Adduci di Paola, coadiuvato da Lorenzo Gori di Arezzo e Luigi Signoriello di Napoli.

Questi i convocati: Portieri: Radio, Martinuzzi. Difensori: Bruscagin, Burzigotti, Giacomini, Agius, Gasperini, Carta, Farina, Toscano. Centrocampisti: Giannusa, Matute, Ricciardi, Burrai, Berardi, Falzerano, Siciliano. Attaccanti: Jefferson, Bernardo, Merlin, Pagliaroli, Martignago. Tortori.