Latina Calcio a 5, al PalaBianchini arriva il Pro Capoterra

03/02/2012 di

Sabato, alle 15.30 al PalaBianchini, il Latina Calcio a 5 affronterà il Pro Capoterra 2000, che con 26 punti rappresenta, unitamente al Prato Rinaldo, la sesta forza del campionato nel girone “E” della serie B. La sfida di questa diciottesima giornata del campionato, la quinta del girone di ritorno, sarà diretta dai signori Prisma di Crotone e Grillo di Rossario, con cronometrista Elisabetta Cinque di Roma 2.

Proseguirà, quindi, la rincorsa del Latina Calcio a 5 all’Aloha capolista, con i romani che avranno un turno agevole ospitando in casa il fanalino di coda, Alphaturris. La formazione di Marcelo Batista, però, deve pensare al suo campionato e continuare a mettere insieme vittorie così come ha fatto dall’inizio di questo 2012, dove ha collezionato, sulla base di quanto accaduto nel finale di 2011, un successo dietro l’altro. “Dobbiamo tenere alta la concentrazione – ha detto il tecnico Batista – Ogni partita fa storia a sé nasconde mille insidie. Ecco perché chiedo sempre ai miei ragazzi di non abbassare mai la guardia, di restare con i piedi per terra e pensare a giocare. Se noi facciamo questo, possiamo vincere contro ogni squadra e arrivare allo scontro diretto con l’Aloha, nelle migliori condizioni possibili”.

Qualche dubbio per Lucas Maina. L’attaccante argentino potrebbe anche essere risparmiato per questa sfida. “Una decisione in tal senso – ha continuato l’allenatore brasiliano del Latina Calcio a 5 – la prenderò soltanto all’ultimo momento. Maina non sta benissimo e, quindi, potrei non utilizzarlo. Per il resto, tranne qualche piccolo acciacco, la squadra sta molto bene e, soprattutto, si è allenata molto bene. Siamo pronti, dunque, ad affrontare questa sfida con il Pro Capoterra, nelle migliori condizioni possibili, fiduciosi ed ottimisti di portare a casa l’intera posta e di proseguire la nostra rincorsa all’Aloha capolista”.

Sta per arrivare, dunque, la fase decisiva del campionato, quella che decreterà la vincitrice del girone, pronta a salire direttamente in serie A2 e la griglia dei play off. “Noi siamo pronti – ha concluso Batista – a giocarci partita dopo partita, convinti di poter far bene e di arrivare a centrare l’obiettivo che ci siamo prefissi. L’importante, però, è restare umili e non sottovalutare nessuno, tantomeno le squadre che, sulla carta, appaiono più fattibili”.