Latina Basket, insidiosa trasferta a Trento

27/01/2012 di

Sabato 28 Gennaio, alle ore 18, per la 21° giornata del campionato DNA, la Latina Basket sarà di scena al Palasport di Trento contro la Bitumcalor.

Fra i nerazzurri recupera Romano, mentre si dovrà registrare l’assenza di Marko Micevic. Lo stesso coach nerazzurro guarda alla partita puntando molto sulle motivazioni dei suoi ragazzi: “Questa è una trasferta impegnativa – dichiara Ferrari alla vigilia – Trento è la seconda squadra di livello consecutiva che affrontiamo dopo Omegna, e lotterà per una posizione importante. Purtroppo – osserva -, il calendario nel mese di gennaio non è stato benevolo per noi dal punto di vista logistico, perché abbiamo avuto due trasferte in due giorni giocando bene ma senza vincere e poi, dopo aver offerto una vittoria convincente con Bari, subito un’altra impegnativa in casa con Omegna: seppur in precarie condizioni fisiche, abbiamo tenuto testa nonostante la sconfitta rimanendo pari per 35’. A tutto questo, c’è da aggiungere che ci aspetta un febbraio di fuoco con tante sfide ravvicinate. Adesso  – prosegue il coach – altra trasferta temibile a Trento, dove andiamo senza Micevic che è uno dei giocatori per noi basilari. Nonostante tutto – ammette –  credo in un vittoria da parte nostra perché la squadra sta continuando a fare dei passi in avanti dal punto di vista della mentalità”.

L’assenza di Micevic è importante, ma il coach fa sapere che le alternative non mancano: “Aumenteranno i minuti per Quarisa e Gazzotti e ci sarà possibilità di vedere in campo un giovane interessante come De Angelis, che potrà alternarsi anche con Romano”. Così sugli avversari: “Hanno grande fluidità offensiva e giocano molto bene in attacco come ogni squadra di Buscaglia che si rispetti. In rosa presentano tanti giocatori che sanno andare bene al tiro, specie i lunghi; e tra gli altri, Santarossa che da 4 fa molto bene ed ha un ottimo tiro. Inoltre – conclude – nei loro senior, quattro sono fra i top della categoria. E’ una società che investe molto sugli under, riuscendo ad avere in organico ragazzi come  Pascolo, Negri, Fiorito e Spangaro; oltre ad avere un impianto da 5000 posti che ti fa sentire aria di grande basket”.

Sabato mattina, allenamento al Palatrento con video e tiro, poi alle 18, palla a due agli ordini dei signori Gasparro di Pesaro e Cilento di Napoli.