Latina Calcio a 5, splendida vittoria a Colleferro
Il Latina Calcio a 5, in trasferta, sconfigge il Colleferro, una delle formazioni in lotta per la promozione, per 7-1 e lancia un segnale molto forte al girone “E” del campionato di serie B.
Il risultato finale è la fotografia esatta di un match che, soprattutto nella seconda parte, il “cinque” di Marcelo Batista ha dominato in lungo e in largo. E se questa era una delle partite verità, i nerazzurri hanno superato pienamente l’esame. Perfetti, soprattutto nella seconda parte di gara, dove si è ballato tango argentino con classe e padronanza di assoli. Il tutto dopo aver lasciato sfogare il Colleferro, reduce dalla sconfitta di misura sul campo dell’Aloha, e desideroso di provare a fermare il Latina per tornare in corsa.
La rete di Cavalcante, a 8’ e 30” dall’inizio del match, ha però finito per illudere i padroni di casa e, di contro, scatenare i ragazzi di Marcelo Batista, che prima del pareggio arrivato a trenta secondi dalla fine della prima frazione con Gimenez, avevano sfiorato più volte la segnatura. Poi, nella ripresa, lo spettacolo nerazzurro, con il Latina Calcio a 5 completamente padrone del campo, ma al cospetto di una signora squadra come il Colleferro. I padroni di casa si caricavano subito di falli, e dalla rete di Avellino e da quella successiva di Maina, siglate entrambe dopo quattro minuti e trenta secondi, era un susseguirsi di tiri liberi che portavano sul taccuino di marcatori, nell’ordine, due volte Maina ed una volta Gimenez, con la rete anche di Lazarini e gli errori, sempre su tiro libero, di Gimenez e Avellino.
Un 7-1, dunque, che poteva essere anche più rotondo, ma che va visto come un risultato importante in chiave campionato e promozione diretta in serie A2. “Volevamo vincerla questa partita e ci siamo riusciti con pieno merito – ha detto a fine gara uno dei grandi protagonisti del match, Marcelo Gimenez –. Li abbiamo davvero surclassati – ha spiegato il giocatore argentino – soprattutto nella seconda parte di gara, dove in campo è esistita soltanto una squadra, la nostra. Sapevamo che questa era una partita molto importante per noi e l’abbiamo affrontata con il piglio giusto. Giocando in questo modo – ha concluso Gimenez – possiamo davvero battere tutti, Paolo Agus e Aloha compresi”.
COLLEFERRO-LATINA CALCIO A 5 1-7 (Primo Tempo: 1-1)
Colleferro: Marques, Texeira, Dell’Oso, Mendez, Pena Gonzalez, Cavalcante, Falasca, Sinibaldi, Rotella, Carotenuto, Menonna, Trombetta. All: Coppola.
Latina Calcio a 5: Corbucci, Rosati, Lazarini, Terenzi, Maina, Gimenez, Vernillo, Avellino, Tesei, De Santis, Cristofoli, Rosinha. All: Batista.
Arbitri: Galante di Ancona, Arnò di Reggio Emilia. Cronometrista Micheli di Frosinone.
Marcatori: 8’ e 30”pt Cavalcante, 19’ e 30” Gimenez, 2’ e 40”st Avellino, 4’ e 30” Maina, 10’ e 15” Maina (tl), 12’ e 20” Lazarini, 14’ Maina (tl), 18’ e 30” Gimenez (tl).
Note: il Latina Calcio a 5 ha fallito due tiri liberi: 16’ e 40” st Maina, 19’ Avellino. Ammoniti: 1’ e 30”st Maina, 5’ Gimenez, 10’ Texeira.