Latina Calcio a 5, vittoria autorevole ad Albano

11/12/2011 di

Il Latina Calcio a 5 di Marcelo Batista prosegue la serie di successi: i nerazzurri sono passati con autorità sul campo dell’Albano. Il 6-1 finale è la nitida fotografia di un match ben giocato da Maina e compagni e vinto meritatamente.

Già nella prima frazione di gioco, infatti, il risultato era ormai in cassaforte grazie alle doppiette messe a segno da Gimenez e dal capocannoniere, Lucas Maina. A tutto questo, proprio dieci secondi prima della quarta rete di Maina, va aggiunta l’ennesima prodezza tra i pali di Luca Corbucci, capace di parare un rigore a Capace e, quindi, ad evitare che l’Albano potesse ritornare in partita. Esordio in maglia nerazzurra sia per il rientrante Mannich De Santis, che per il nuovo arrivato Rosinha. In tribuna, alla fine, c’è finito Lazarini.

Un primo tempo a dir poco strepitoso dei nerazzurri, che ad inizio ripresa, dopo soltanto sessanta secondi, facevano cinquina con Avellino, per poi all’8’ e 30”, andare in gol per la sesta volta ancora con Maina, capace di ergersi ad assoluto protagonista del match. A 10’ dalla fine del match, poi, arrivava il gol “bandiera” dei padroni di casa, capaci di andare in gol con Avila.

Un’altra vittoria, dunque, per il Latina Calcio a 5, che prosegue la rincorsa all’Aloha capolista. Un Latina Calcio a 5 in serie positiva dalla seconda giornata di andata di questo campionato e che, eccezion fatta per un inizio di stagione un po’ in sordina, sta confermando in pieno le premesse della vigilia, dimostrandosi squadra di altissimo livello e con giocatori di assoluto valore, vedi Maina e Gimenez, pronti a fare la differenza sempre e comunque. C’è da dire che la partita è stata velocissima, con continui capovolgimento di fronte. Una partita, però, che il Latina Calcio a 5, ha messo subito su binari favorevoli, dimostrando tutto il proprio valore.

ALBANO-LATINA CALCIO A 5 1-6 (Primo Tempo: 0-4)

Albano: Bonacci, Giusti, Del Pidio, Violanti, Fiorucci, Fels, Parron, Avila, Capece, Duarte, Sette L., Silvestri. All: Sette S.

Latina Calcio a 5: Corbucci, Rosati, Mantovani, Terenzi, Maina, Gimenez, Gullì, Aloisi, Avellino, Tesei, De Santis, Rosinha. All: Batista.

Arbitri: Adilardi di Collegno e Rinelli di Perugia. Cronometrista: Ferretti di Roma 1

Marcatori: 2’ e 50”pt Gimenez, 9’ e 30” Maina, 10’ e 30” Gimenez, 19’ e 10” Maina, 1’st Avellino, 8’ e 30” Maina, 10’ Avila.

Note: espulso a 7’ e 30”st Violanti.