Latina Calcio a 5, l’arrivo di Rosinha e il ritorno di De Santis
Il Latina Calcio a 5 ha ufficializzato, in conferenza stampa, l’ingaggio del laterale brasiliano, ex Cogianco, Rosinha e il ritorno a Latina di Mannich De Santis.
“Sono molto contento – ha detto Rosinha – qui c’è voglia di far crescere il movimento futsal con le vittorie ed i risultati e, così come avevo fatto per il Genzano, non ho avuto dubbi sulla scelta. La mia esperienza tra serie A e B (Rosinha è in Italia da ben nove anni) mi ha fatto subito capire che ci sono in questa società e nella squadra tutti gli elementi per fare qualcosa di grande. A Genzano hanno fatto una rosa lunghissima e ben sei stranieri andavano in tribuna in ogni turno. La società del presidente Giannini, con cui mi sono lasciato bene, ha ritenuto davvero sprecato tanto talento relegato sugli spalti, lasciando a me e ad altri compagni carta bianca per avere una nuova possibilità. Ebbene, appena sono stato contattato dal presidente La Starza, la trattativa è durata davvero poco. Non conosco Batista come allenatore – chiude il laterale brasiliano – ma in Brasile l’ho avuto spesso come avversario e come compagno di squadra nei Mondiali in Australia. E’ uno che di calcio a 5 ne capisce davvero moltissimo”.
Dal nuovo arrivato, ad uno che l’ambiente di Latina lo conosce molto bene, Mannich De Santis: “Sono felicissimo di essere tornato nella mia città e nella mia squadra – ha precisato – Ad inizio stagione pensavo che la scelta Forlì fosse quella giusta, ma mi ero sbagliato. Volevo fare un’esperienza fuori, ma quello che avevo qui a Latina mi mancava troppo. Voglio dare il massimo in nerazzurro”.
Infine, il presidente La Starza: “Due trattative lampo con De Santis e Rosinha – ha spiegato – Due colpi che rinforzano questo Latina e, se ancora ce ne fosse bisogno, rilanciano le nostre velleità di promozione. Siamo i più forti, ora più che mai che la rosa dei giocatori si è allungata. Proprio questo farà la differenza alla lunga ma deve essere chiaro che tutti i giocatori, con cui ho parlato prima dell’arrivo di De Santis e Rosinha, si devono sentire necessari. Con gli infortuni e le fatiche di una stagione intera ci sarà la possibilità per tutti quanti, soprattutto ora che Gimenez, Lazzarini e Mantovani non sono al top della condizione. Permettetemi di ringraziare il patron del Genzano, Giannini e il diesse Francesco D’Ario, nostra vecchia conoscenza che ha permesso questa trattativa”.