Latina Calcio a 5, arriva il Castel Fontana

10/11/2011 di

Sabato alle ore 17, al PalaBianchini, il Latina Calcio a 5 giocherà la prima delle due grandi sfide che l’attendono, quella contro il Castel Fontana 2007.

La squadra, giovedì mattina, ha lavorato in palestra e in serata sarà al PalaBianchini agli ordini del proprio tecnico, Marcelo Batista. Venerdì, poi classica rifinitura al PalaBianchini.

Intanto Lazarini si è sottoposto ad una risonanza magnetica, mentre continua ad essere a riposo precauzionale Marcelo Gimenez. I due, però, dovrebbero essere della gara contro il Castel Fontana 2007. E’ rientrato Andrea Terenzi, reduce da un raduno in Friuli con la Nazionale maggiore.

Una bella iniezione di fiducia per lui e per tutta la squadra, come dice il capitano, Luca Corbucci: “Un grande gruppo pronto a far male a chiunque. A patto, però, che continui ad essere umile come lo è stato nelle ultime cinque partite”. Il pensiero del capitano è quello di una squadra che sa di aver imboccato la strada giusta, ma che ora si troverà di fronte a due bivi importanti: Castel Fontana 2007 sabato 12 novembre e Aloha sabato 19 novembre.

“Noi – ha proseguito Corbucci – dobbiamo continuare il percorso che abbiamo iniziato dopo le due sconfitte iniziali. Del resto – ha continuato l’estremo difensore nerazzurro – oggi non ci possiamo permettere di guardare in faccia a nessuno, ma giocare ogni partita come se fosse una finale. Partita dopo partita, quaranta minuti dopo quaranta minuti. Dare tutto, il massimo. Cinque vittorie consecutive sono tante, ma dobbiamo continuare a migliorare, sotto ogni punto di vista. Queste due sfide – ha proseguito Corbucci – arrivano a proposito, ma non saranno decisive. La nostra è una squadra dal grande carattere e dalla spiccata personalità: credo che queste due partite possano regalarci molte certezze. L’importante è continuare a pensare al nostro lavoro e a farlo nel migliore dei modi. Più che il Castel Fontana e l’Aloha, temo più noi – ha concluso Corbucci – Perché se giochiamo bene, possiamo battere tutte e due. L’importante sarà giocare come ci alleniamo, con la stessa intensità, con la predisposizione giusta. Con questa squadra mi giocherei qualsiasi tipo di partita, quando è convinta, può fare di tutto”.

La sfida di sabato 12 novembre contro il Castel Fontana, in programma al PalaBianchini alle ore 16, sarà diretta dai signori De Francesco di Bari e Farinola di Molfetta, con cronometrista Nero di Latina.