Top Volley, Andreoli tra le grandi

17/10/2011 di

In attesa del posticipo tra Trento e Macerata, che si giocherà in serata, l’Andreoli si gode il quinto posto in classifica. Una posizione nata da quattro gare, in cui la formazione pontina è sempre andata a punti. Dopo quattro turni era già successo che il Latina occupasse questo rango, ma quest’anno ha due lunghezze sull’inseguitrice Monza. E, proprio nel capoluogo brianzolo, l’Andreoli sarà impegnata domenica pomeriggio. La classifica vede cinque squadre che si sono staccate e i biancoblu sono in questo gruppo, ad inseguire sette compagini divise in tre punti, ultime Ravenna e Piacenza a quota uno.

Guardando le statistiche individuali, Roca è il miglior marcatore della Top Volley, undicesimo in generale, con 65 punti, ma sale al quinto posto nella percentuale d’attacco con lo stratosferico 58,6%, meglio di lui Hardy-Dessources a muro che è terzo con 0,82 a set. Il terminale d’attacco più utilizzato è Jarosz con 3,89 punti a set, settimo, mentre Troy è il miglior battitore, 14° in assoluto, con 0,31 ace a set.

Nelle statistiche di squadra, Latina è 5° negli ace a set con 1,24 e nei muri con 2,47 punti a set. In attacco è 7° con 49,3% mentre in ricezione (dato relativo ai singoli rilevatori) è 12° con 29.8%.

Alain Roca dopo la gara a Cuneo: “Per me è stata una grossa emozione, un grande ritorno perché Cuneo mi è rimasta nel cuore. Noi abbiamo perso la partita negli ultimi due set, nel 4° e nel 5°, quando la ricezione ha funzionato male e non siamo riusciti a fermare i loro martelli più pericolosi, Vissotto e Wijsmans. Per il resto comunque abbiamo fatto una buona prova, peccato non aver portato a casa la vittoria”.