Hockey in Line, Mammuth Latina pronti alla prima in casa
Sabato, a partire delle ore 20, al Palamunicipio di Roma, i Mammuth affronteranno i Diavoli di Vicenza, per la loro prima uscita casalinga nel campionato A1 di hockey in line.
Una partita molto difficile che i nerazzurri affronteranno quasi al completo, vista la sola assenza di Stefano Pernarella, ancora indisponibile. Pieralli e soci dovranno fare attenzione ad un collettivo di alto livello a cui si è aggiunto solo da qualche giorno il neo tesserato Ingemar Gruber, proveniente dall’hockey ghiaccio.
Il tecnico dei Mammuth Carlo Peris non nasconde le probabili difficoltà che incontrerà la sua squadra “Vicenza può disporre di tanti giocatori forti tecnicamente – ha spiegato il coach – ed esperti della categoria. Hanno ritmi da A1 e a mio avviso sono anche un gradino sopra Cittadella. Per loro sarà l’esordio in campionato e vorranno fare bene. Io, invece, mi aspetto dei progressi rispetto all’esordio di domenica scorsa”. Anche la squadra sa bene che tipo di gara si prospetta ma la voglia di stupire c’è, nonostante i lavori al campo terminati solo ieri. “Affronteremo la prima grande di questo campionato – afferma l’attaccante Marco Panella – e poi noi giochiamo per la prima volta sul nostro terreno di gioco finito dopo i lavori e questo potrebbe essere un’incognita anche per noi. Ad ogni modo ho visto la squadra carica e che si è allenata con tanto impegno, con i più giovani pronti a dire la loro e a fare bene. Speriamo di far sorridere i nostri tifosi”.
Arbitreranno l’incontro i signori Liotta e Pioldi.