Latina Calcio a 5, in Sardegna a caccia del riscatto

07/10/2011 di

Il Latina Calcio a 5 è pronto a volare in Sardegna per affrontare il Calcetto Paolo Agus e in casa nerazzurra c’è voglia di riscatto: l’obiettivo è quello di muovere la classifica, possibilmente con una vittoria che possa cancellare le due sconfitte iniziali, subite contro Prato Rinaldo e Colleferro.

Ancora una volta il tecnico, Marcelo Batista, dovrà fare a meno di una pedina importante. L’espulsione rimediata domenica in casa contro il Colleferro, è costata un turno di stop a Marcelo Gimenez: considerando  lo stop della prima giornata e quello di sabato 8 ottobre, Gimenez ha giocato sino a questo momento soltanto 36”, davvero poco per una pedina inamovibile nello scacchiere del tecnico brasiliano. Rientrerà, però, Maina, assente per squalifica domenica scorsa. La sfida in terra sarda verrà diretta dai signori Fanton di Vicenza e Castellino di Treviso, con Mameli di Cagliari cronometrista.

“Le parole del presidente ad inizio settimana, ci hanno caricato – ha detto Andrea Terenzi, il “gioiellino” nerazzurro che ha già messo a segno tre gol in queste prime due partite di campionato –. Ora, però, è arrivato il momento di una bella vittoria che possa cancellare le prime due sconfitte. Abbiamo lavorato sodo. Andiamo in Sardegna per portarci a casa i tre punti. Altri risultati non ci interessano: vogliamo vincere e faremo di tutto per riuscirci. Per quanto riguarda i miei gol – ha spiegato – in una situazione del genere, lasciano ovviamente il tempo che trovano. Mi fa piacere essere partito in questo modo, ma sarei stato più contento se la squadra avesse fatto dei punti grazie ai miei gol. E’ anche vero – ha concluso Terenzi – che siamo stati un po’ sfortunati. Contro il Prato Rinaldo, senza Gimenez, abbiamo perso per espulsione Maina. Domenica scorsa contro il Colleferro, dopo soltanto 40 secondi Gimenez, e già eravamo rimaneggiati per le assenze di Maina e Natalizia. Nonostante ciò, la squadra ha giocato, ha lottato sino alla fine per rimettere in piedi la partita, e questo deve far ben sperare in vista della sfida contro il Calcetto Paolo Agus”.

Il tecnico Marcelo Batista è pronto a richiamare l’attenzione dei suoi ragazzi e a caricarli a dovere: “E’ una partita delicata – ha spiegato l’allenatore nerazzurro –. Anche perché, al pari nostro, il Paolo Agus ha fatto una squadra per salire, o quantomeno per recitare una parte importante in questo campionato di serie B. Ai ragazzi ho detto di lasciar stare ogni tipo di polemica e di concentrarsi soltanto su quello che dovranno fare in campo. Il nostro è un gruppo forte e compatto e, quindi, saprà tirarsi fuori quanto prima da questa delicata situazione. Dobbiamo pensare soltanto a giocare. Lo sappiamo fare, e anche bene, quindi da parte le polemiche sugli arbitraggi e via diritti verso l’obiettivo della vittoria”.

La squadra, dopo la rifinitura di venerdì pomeriggio, sabato mattina partirà per Cagliari, per poi fare ritorno a Latina subito dopo il match.