Latina Calcio a 5, sconfitta per 4-2

24/09/2011 di

Esordio amaro nel campionato di serie B, girone E, per il Latina Calcio a 5, che sabato 24 settembre, è stato sconfitto 4-2, sul terreno dei Sette Camini, dalla neo promossa Prato Rinaldo.

Gara condizionata sin dal primo tempo, non soltanto dalla partenza sprint dei padroni di casa, che dopo nove minuti erano già in vantaggio per 2-0, ma anche dall’espulsione per doppia ammonizione di Lucas Maina, che ora sarà costretto a saltare, domenica 2 ottobre, la prima gara interna contro il Colleferro. Latina che, oltre a questo inconveniente, ha dovuto sopportare l’assenza per squalifica di Marcelo Gimenez, pronto a scontare una giornata di squalifica relativa al campionato scorso. Al di là di questo, però, c’è da dire che è stata una giornata storta per la formazione nerazzurra, che a due minuti dalla fine ha sbagliato anche in tiro libero con Cristofoli, che in sostanza avrebbe potuto riaprire la gara. Cosa che aveva fatto anche nel primo tempo Andrea Terenzi, che un minuto prima dell’espulsione di Maina, aveva risposto all’uno-due dei padroni di casa. Poi, però, senza Maina e quindi in condizioni rimaneggiate, il Latina Calcio a 5 subiva la rete di Ambrosio al 16’ e al 4’ della ripresa quella di Feliciano che, di fatto, mettevano una seria ipoteca sul match. A nulla serviva la rete di Terenzi a tre minuti dalla fine. Una brutta sconfitta per il Latina Calcio a 5 che dovrà essere dimenticata in fretta.

PRATO RINALDO-LATINA CALCIO A 5 4-2 (Primo Tempo 3-1)

Prato Rinaldo: Massimo, Roca, Monaco, De Carli, Ambrosio, Felicino, Baldelli, Djelvesh, Leonaldi, Pandalone, Parotta, Di Stefano. All: Pandalone.

Latina Calcio a 5: Corbuicci, Rosati, Natalizia, Mantovani, Lazarini, Terenzi, Maina, Angeloni, Avellino, Mattarelli, Testi, Cristofoli. All: Batista.

Marcatori: 8’pt Felicino, 9’ Parotta, 12’ Terenzi, 16’ Ambrosio, 4’st Felicino, 17’ Terenzi.

Note: espulso per doppia ammonizione al 13’pt Maina. Ammoniti: Felicino, Baldelli, Terenzi.