Calcio a 5, Futsal Latina: Sabato esordio al PalaBianchini

16/09/2011 di

Il presidente della Century Futsal Latina, Rocco Prezioso, ha annunciato l’ultimo innesto che dovrebbe andare a completare definitivamente la rosa nerazzurra. Si tratta di un giovane promettente come Adriano Bove, arrivato per dar manforte al reparto offensivo. “Felici di averlo portato da noi – annuncia un soddisfatto Rocco Prezioso – ho già avuto modo di lavorare con Adriano e posso dire che si tratta di un bravo ragazzo e di grandi prospettive”. Ora con Bove anche il reparto offensivo sembra completo e mister Angeletti potrà continuare il suo lavoro in vista dell’esordio nella serie C2 del campionato di calcio a 5.

Nel frattempo, però, si comincia a fare sul serio perché, sabato 17, c’è l’esordio assoluto della Century Futsal Latina. Il calendario chiama la Coppa Lazio, con i pontini impegnati al Palabianchini contro l’Anni Nuovi Ciampino. “So che affronteremo una squadra molto esperta – afferma il tecnico Antonio Angeletti – un quintetto ben quadrato e collaudato ed è per questo che noi dovremo stare attenti. Per quanto ci riguarda diciamo che tutto il complesso è nuovo e siamo ancora distanti da condizioni eccellenti. Abbiamo vinto le amichevoli con Flora e Anziolavinio ma non brilliamo. Del resto è normale perché siamo all’inizio della stagione e non tutti si sono potuti allenare con frequenza per problemi vari. Consapevoli che non saremo al top ma non per questo non ce l’andremo a giocare perché ci teniamo alla Coppa”.

Al Palabianchini sicuramente non ci sarà Damiano Corbi per un problema al collo che lo terrà fuori gioco per almeno una settimana. Anche Criscuoli e Ciuffa sono in dubbio: il primo si è insaccato un dito contro l’Anziolavinio, mentre il secondo ha preso una brutta botta alla caviglia in allenamento. Probabile l’innesto di Piovesan nei dodici che andranno in campo, mentre per il nuovo arrivato Bove probabilmente ci vorrà qualche giorno in più di preparazione per poter esordire dato che si è unito al gruppo solamente due giorni fa. “Per quanto riguarda Bove bisogna vedere anche le condizioni di Piovesan – conclude Angeletti – comunque dopo l’ultimo allenamento prenderò la decisione finale”.